Materie seconda prova maturità 2014: ci siamo

Di Valeria Roscioni.

L’ora X è scattata. Per il Ministero è giunta l’ora di annunciare le materie del secondo scritto e quelle affidate ai commissari esterni. Oppure no?

Seconda prova maturità 2014: è tempo di conoscere le materie. Per gli studenti che quest’anno devono sostenere l’Esame di Stato il count down è iniziato e il momento tanto atteso dell’annuncio degli argomenti su cui verterà il secondo scritto si sta avvicinando. Questa, stando a quanto accaduto gli anni passati, è infatti la settimana durante cui il Ministero tradizionalmente comunica sia le materie della seconda prova che quelle affidate ai commissari esterni, informazioni che lo scorso anno sono state rese note lunedì 28 febbraio.

TUTTO SULLA MATURITA' 2014

Al momento, però, dalle parti di Viale Trastevere tutto tace. Nessun comunicato ufficiale è stato reso pubblico e la febbre da attesa comincia a farsi sentire anche perché al momento la gestione Carrozza si è contraddistinta per via della sua imprevedibilità, come ha dimostrato non solo la vicenda del bonus maturità, ma anche la pubblicazione decisamente tardiva dell’elenco dei nomi dei commissari esterni che lo scorso anno gli studenti hanno dovuto attendere a lungo.

Un’attesa che questa volta i maturandi non apprezzerebbero di certo dato che l’annuncio in questione influenzerà e non poco lo studio dei prossimi mesi.

Anche tu vuoi conoscere le materie della seconda prova della maturità 2014? CLICCA QUI per tenerti sempre aggiornato.