Maturità 2015, materie seconda prova: Tecnico per il Turismo

Di Valeria Roscioni.

Materie seconda prova maturità 2015: tutto sulla seconda prova dell’Istituto Tecnico per il turismo. Ecco cosa prevede il regolamento del Miur

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO - Anche l’istituto tecnico per il turismo fa parte di quelle scuole che alla maturità 2015 dovranno confrontarsi con una delle nuove materie caratterizzanti scelte dal Miur per il secondo scritto.

In questo articolo parliamo delle diverse materie della seconda prova per l’istituto tecnico turistico e di quello che è successo prima dell’annuncio del Ministero sulla scelta della materia della seconda prova 2015. Prima di leggere, però, date un’occhiata alle risorse per la maturità 2015 per l’istituto tecnico per il turismo:

- Focus: Seconda prova 2015 istituto tecnico turistico: tutto sulla traccia di lingua inglese

- Da non perdere: Simulazione seconda prova istituto tecnico per il turismo: traccia del Miur

MATERIA SECONDA PROVA ISTITUTO TURISTICO - Ecco invece cos'era successo a Gennaio: Il Ministero ha scelto all’interno di una rosa di materie possibili che dipendono dall’indirizzo di studi.
Guarda: Materie commissari esterni Maturità 2015 - Le materie per la seconda prova di tutte le scuole

Vediamo tra quali materie caratterizzanti della seconda prova dell'istituto tecnico del turismo ha scelto il Miur:

MATERIE MATURITA’ 2015: LA SECONDA PROVA DEL TECNICO PER IL TURISMO. Stando al regolamento pubblicato dal Miur a novembre insieme alla lista delle nuove materie caratterizzanti, la seconda prova del Tecnico per il turismo potrebbe riguardare una delle seguenti discipline:

- Materie seconda prova Maturità 2015 tecnico per il turismo opzione A: Discipline turistiche e aziendali

- Materie seconda prova Maturità 2015 tecnico per il turismo opzione B: Lingua inglese

- Materie seconda prova Maturità 2015 tecnico per il turismo opzione C: Seconda lingua comunitaria

Su quale di queste ricadrà la scelta del Ministero?

MATURITA’ 2015, SECONDA PROVA: IL REGOLAMENTO PER IL TECNICO PER IL TURISMO. In attesa non possiamo solamente aggiungere che per quel che riguarda la seconda prova della Maturità 2015 degli istituti Tecnici del settore commerciale, il regolamento del Miur prevede quanto segue: “la seconda prova riguarda situazioni o casi specifici tratti dall’ambito economico-aziendale e richiede, oltre all’analisi, anche l’individuazione di scelte operative e la motivazione delle soluzioni adottate”.

Da non perdere: Seconda prova maturità 2015: nuove materie per gli istituti tecnici

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA’ 2015: TUTTO SUGLI ISTITUTI TECNICI.Vuoi saperne di più sul regolamento e sul secondo scritto dell’Esame di Stato? Ecco le guide per gli altri indirizzi:

- Materie seconda prova Maturità 2015: Istituto tecnico Chimica materiali biotecnologie: scopri la rosa di argomenti all'interno della quale ricadrà la scelta del Ministero per il secondo scritto dell'Esame di Stato.

- Materie seconda prova Maturità 2015: Istituto Tecnico Agrario. Tutto quello che devi sapere sulle discipline caratterizzanti indicate dal Miur per la traccia del secondo scritto dell'idirizzo Agraria Agroalimentare e Agroindustriale?

- Materie seconda prova 2015: Istituto tecnico Informatica e telecomunicazioni:qui troverai le discipline su cui, a seconda dell'idirizzo di studi, potrebbe vertere la seconda prova.

- Materie seconda prova maturità 2015, istituto tecnico AFM (ragioneria): quale materia sceglierà il Miur per i maturandi che frequentano ragioneria? Uno sguardo approfondito al regolamento.

- Maturità 2015 materie seconda prova Istituto tecnico Meccanica, meccatronica : tutto sulle materie del secondo scritto. La guida utile per non farsi cogliere impreparati dall'annuncio del Ministero.