Master Publitalia 80, un ponte concreto tra università e mondo del lavoro

Di Marta Ferrucci.

Scopri la formazione d'eccellenza del Master Publitalia 80, il ponte concreto tra università e mondo del lavoro che ti fa crescere accanto ad aziende prestigiose

MASTER PUBLITALIA 80

In occasione della 30° edizione del master Publitalia 80 in Marketing, digital communication e sales management, Studenti.it ha incontrato Roberto Mirandola, direttore della didattica che ci ha raccontano 3 decenni di un master d'eccellenza che ha accompagnato centinaia di laureati verso il mondo del lavoro.

Il Master Publitalia 80 è un corso di altissima professionalità legato al mondo delle imprese, un ponte concreto tra università, corsi di specializzazione e mondo del lavoro. Un master che negli ultimi 3 decenni si è evoluto seguento i cambiamenti e le esigenze delle aziende. Inizialmente nato con un taglio sulla comunicazione, successivamente si è concentrato su altri due aspetti: marketing e sales management per andare incontro ad un settore – quello del sales – che si stava completamente trasformando. In questi ultimi anni, il master ha avuto una accelerata ulteriore sul tema del digital.

Il master nasce e si sviluppa a stretto contatto con le aziende ed i primi a beneficiarne sono proprio gli studenti: l'attività didattica è supportata dalle imprese che non hanno solo il ruolo di testimonial ma portano casi concreti e propongono lo studio di situazioni reali. Ad un anno dalla fine del master, il placement è del 99-100% di occupati, tra stage e contratti veri e propri. Scopri di più su questo master attraverso l'intervista a Roberto Mirandola e scopri gli Open Day per conoscere il master più da vicino.