Storia del '900: riassunti e mappe concettuali sugli eventi più importanti

Di Barbara Leone.

Lo studio della storia ti annoia? Ecco tutte le risorse utili per studiare gli avvenimenti più importanti della storia mondiale in maniera più creativa e divertente

STORIA: RIASSUNTI E MAPPE CONCETTUALI SUGLI EVENTI PIU' IMPORTANTI DEL '900
"La storia è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita, nunzio dell'antichità": Cicerone così parlava della storia. Lo studio della storia è molto importante, non solo perché ci serve a conoscere e comprendere gli eventi del passato, ma anche perché serve per comprendere meglio il presente. Non a caso, infatti, Miguel de Cervantes definiva la storia una "maestra di vita".
Nascita e ascesa del Fascismo: riassunto e mappa concettuale

Adolf Hitler, dittarore nazista
Adolf Hitler, dittarore nazista — Fonte: ansa

STUDIARE STORIA: RISORSE SUGLI AVVENIMENTI PIU' IMPORTANTI
Sei alle prese con lo studio della storia moderna o contemporanea, ma non ne hai molta voglia? Ecco una serie di risorse utili sui principali avvenimenti degli ultimi secoli per aiutarti a studiare in modo alternativo, senza limitarti a studiare sul libro di storia. Mappe concettuali, tesine, appunti e video che approfondiscono alcuni degli avvenimenti più importanti della storia. Eventi che, ognuno a suo modo, hanno determinato il presente nel quale viviamo oggi.

L'Europa tra le due guerre: la mappa concettuale

ALTRE RISORSE PER STUDIARE
Hai bisogno di aiuto per le altre materie? Devi scrivere la tesina e non sai come fare? Cerchi altri appunti? Noi di Studenti.it abbiamo pensato a tutto: ecco di seguito una lista di appunti, tesine già svolte, forum degli studenti e test per la scuola: