Loving Erasmus, storie d'amore e di rottura

Di Marta Ferrucci.

In Erasmus, si sa, può succedere di tutto: si ama, si tradisce, si trova l'anima gemella, si spezzano cuori e si creano nuove storie sulle ceneri delle precedenti. Vogliamo conoscere le vostre storie d'amore nate o finite a causa del programma universitario più amato dagli studenti

Erasmus, croce e delizia, per chi parte ma anche per chi resta. Chi di noi non ha avuto uno o più amici che durante il soggiorno Erasmus ne hanno combinate di tutti i colori lasciando con il cuore spezzato il partner che era rimasto in patria? Chi non ha assistito alla nascita di coppie durante il galeotto programma universitario, coppie "miste" che hanno anche retto alla distanza?



Il programma Erasmus ha promosso la mobilità tra gli studenti europei e... anche la promiscuità, diventando un'esperienza di vita a 360°!

Marco e Cecilia, insieme da 3 anni, si sono lasciati quando lui ha scoperto che durante l'Erasmus a Bruxelles lei lo ha tradito con un portoghese, un certo Ruy. Francesca ha lasciato Antonio perchè a Madrid si era innamorata di un ragazzo inglese. Alessio è partito single ed è tornato single ma molto meno timido di prima, raccontando di incredibili avventure con studentesse norvegesi che sembra l'abbiano cambiato molto.

Anche voi siete stati cambiati dall'Erasmus o conoscete storie analoghe a quelle descritte qui sopra?
Raccontateci in che modo - il programma di studio più amato - ha cambiato voi, la vostra vita, i vostri amici!

SONDAGGIO
L'erasmus ha rivoluzionato la tua vita affettiva/sessuale?