Test medicina in lingua inglese 2015: domande, soluzioni e risposte

Di Chiara Casalin.

Test medicina in inglese: tutto quello che è successo il giorno dell'IMAT 2015. Tutto su domande, risposte e posti disponibili nelle università

TEST DI MEDICINA IN INGLESE 2015: Il 16 settembre si è tenuto il test IMAT 2015, cioè il test di medicina in lingua inglese. In questo articolo potete trovare il resoconto completo di quello che è successo il giorno del test e tutti i link utili per scoprire le domande, le risposte, i criteri di correzione e i posti disponibili nelle varie università italiane per i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia in lingua inglese nell’anno accademico 2015/2016.

ULTIMI AGGIORNAMENTI: Domande e risposte del test di medicina in inglese 2015

Test medicina in lingua inglese 2015 - Ore 18.15. La prova si è conclusa da qualche ora e c’è ancora attesa per le domande e le risposte ufficiali del Miur ,che in questo momento non sono ancora state pubblicate. Vi invitiamo comunque a tenere d’occhio questo link, dove presto potrebbero essere rese noti i quesiti e le soluzioni. Comunque domani vi aggiorneremo!
Vi ricordiamo che i risultati del test IMAT 2015 saranno resi noti in forma anonima il 30 settembre, mentre l’8 settembre potrete consultare il vostro elaborato e punteggio. Per la graduatoria nazionale nominativa occorrerà aspettare invece il 14 ottobre.

Ultime news: Test di medicina: cambiamenti in arrivo?

Test medicina in lingua inglese 2015 - Ore 16.10. La prova si è ormai conclusa e, come succede alla fine di ogni test d’ingresso, gli studenti hanno iniziato la caccia alle risposte giuste alle domande del test di medicina in inglese. Presto il Miur pubblicherà i quesiti ufficiali con le soluzioni giuste, così gli studenti potranno iniziare a capire come gli è andato il test.
Appena il Ministero pubblicherà le domande e le risposte ufficiali del test di medicina 2015 vi aggiorneremo, quindi non perdete di vista questo articolo!

Test medicina in lingua inglese 2015 ore 14.00. Il test è iniziato! Ora gli studenti avranno 100 minuti di tempo per rispondere alle domande del test. Come saranno i quesiti posti dal Miur e da Cambridge Assessment? Quali saranno le domande più difficili? Occorrerà aspettare un po’ per scoprirlo!

Test medicina in lingua inglese 2015 – ore 12.45. Manca ormai poco all’inizio del test e gli studenti iniziano a radunarsi davanti alle sedi del test IMAT per iniziare le procedure di identificazione e per essere distribuiti nelle aule. L'agitazione sta salendo, come si può vedere dai tweet dei candidati:

Test medicina in lingua inglese 2015 – Ore 11.50. Sale l’attesa per il test IMAT e sui social i candidati iniziano a farsi sentire. C’è chi è preoccupato perché pensa di non sapere niente e chi dà un ultimo sguardo ai libri. Ecco la foto pubblicata su Instagram da una studentessa:

(foto di betabeta96)

Test medicina in lingua inglese - Ore 11.00. Mancano ormai poche ore all’inizio del test di medicina in lingua inglese. Gli studenti stanno ripassando le ultime cose prima di dirigersi verso le sedi della prova.
Su Twitter, qualche ora prima del test, è arrivata la raccomandazione dell’avvocato Bonetti agli studenti: “Prestate attenzione e verbalizzate le irregolarità.”

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2015 – Oggi, alle ore 14.00, 3.885 candidati affronteranno il test di medicina in lingua inglese, prova conosciuta anche con il nome di IMAT (acronimo di International Medical Admission Test). Questo test d’ingresso servirà a selezionare gli studenti che potranno immatricolarsi ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia in inglese che si tengono presso sette università italiane.
La prova presenterà alle aspiranti matricole ben 60 domande, alle quali dovranno rispondere in 100 minuti di tempo.
Come saranno i quesiti del test IMAT 2015? Studenti.it seguirà in diretta il test di medicina in inglese fornendovi tutti gli aggiornamenti.

Test di medicina in lingua inglese 2015: aule e sedi della prova

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE, DOMANDE – Le 60 domande del test di medicina in inglese 2015 sono predisposte dal Miur in collaborazione con Cambridge Assessment. Ogni quesito presenterà cinque opzioni di risposta e solamente una risposta corretta.
Le domande saranno suddivise in questo modo:
- 2 domande di cultura generale
- 20 domande di logica
- 18 domande di biologia
- 12 domande di chimica
- 8 domande di fisica e matematica

Focus: Test medicina in inglese: cosa portare

TEST MEDICINA IN INGLESE, GUIDA ALLE RISPOSTE – Gli studenti devono ricordare che i criteri che verranno usati per valutare le risposte e calcolare il punteggio ottenuto da ogni candidato sono i seguenti:

- 1,5 punti per ogni risposta corretta
- 0 punti per ogni risposta non data
- meno 0,4 punti (-0,4) per ogni risposta sbagliata.

Per maggiori informazioni sulle domande dell'IMAT 2015 leggi la nostra guida:

- Test di medicina in inglese: tutto sulle domande

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2015, POSTI DISPONIBILI – Vi ricordiamo che il MIUR ha comunicato che il numero dei posti disponibili per i corsi di Medicina e Chirurgia in lingua inglese per l’anno accademico 2015/2016. In totale i posti per studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia sono 204, mentre quelli per studenti non comunitari non residenti in Italia sono 101.

Questi posti sono suddivisi in modo diverso a seconda delle varie università. Per scoprire tutto sulla distribuzione dei posti per l'anno accademico 2015/2016 leggi la guida:

- Test di medicina in lingua inglese 2015: posti disponibili