Simulazione seconda prova matematica 10 dicembre: quesiti, problemi e soluzioni

Di Chiara Casalin.

La cronaca della simulazione della seconda prova di matematica per la maturità 2016 per il liceo scientifico. Tutto sullo svolgimento, problemi, quesiti e soluzioni

LIVE SIMULAZIONE SECONDA PROVA DI MATEMATICA DEL 29 APRILE: PROBLEMI, QUESITI E SOLUZIONI

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA 10 DICEMBRE 2016 - Giovedì 10 dicembre si è svolta la simulazione della seconda prova di matematica organizzata dal Miur per il liceo scientifico. Alla prova hanno partecipato le scuole che hanno aderito all'iniziativa.

Di seguito potete trovare i link alle soluzioni della simulazione della seconda prova dello scientifico del 10 dicembre 2015, mentre più im basso potete leggere la cronaca di quello che è successo il giorno della prova!

Ultime news: Soluzioni della simulazione di seconda prova di matematica del 29 aprile: risposte degli studenti

- Traccia del Miur della Simulazione seconda prova matematica maturità 2016

- Soluzioni problemi simulazione seconda prova matematica maturità 2016

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA – Il 10 dicembre, giorno scelto dal Miur per la simulazione della seconda prova di matematica per il liceo scientifico, è arrivato! Tra gli studenti l’agitazione è tanta, soprattutto perché in alcune scuole i problemi e i quesiti della simulazione verranno valutati dai professori, che assegneranno un voto ai maturandi come se fosse un vero e proprio compito in classe.
Sul gruppo Maturità 2016 di Studenti.it prima delle 9 erano già online le domande di problemi e quesiti. Ecco il compito:

Studenti.it seguirà la simulazione della seconda prova dello scientifico in diretta, fornendo gli aggiornamenti dalle scuole sullo svolgimento della simulazione.

SOLUZIONI QUESITI E PROBLEMI - Ecco le soluzioni direttamente dalle scuole:

Maturità 2016: tutto sulle prove scritte, la tesina e l'orale

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATEMATICA LICEO SCIENTIFICO – La simulazione, valida in vista della seconda prova di maturità 2016, proporrà agli studenti 2 problemi e 10 quesiti. Ai maturandi viene richiesto di svolgere un problema e 5 quesiti a scelta tra quelli inseriti nella traccia.
Le soluzioni del Miur per la simulazione della seconda prova saranno disponibili a partire dal 14 dicembre, ma già oggi saranno disponibili online soluzioni e risposte.

Focus: Matematica: spiegazioni ed esercizi per la quinta superiore

SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATURITA' SCIENTIFICO, MATEMATICA – Vi ricordiamo che, secondo quando stabilito dal Miur, la traccia della simulazione di matematica sarà disponibile a partire dalle ore 8.00, ma ogni scuola potrà gestire la simulazione in maniera autonoma, quindi l'orario di inizio e fine varierà da scuola a scuola.
Per svolgere la traccia gli studenti avranno a disposizione sei ore di tempo.

Per restare sempre aggiornato sulle news riguardanti la maturità iscriviti al gruppo Maturità 2016 su Facebook!