Maturità 2014, terza prova test quiz domande risposte soluzioni in diretta live

Di Redazione Studenti.

Terza prova maturità 2014: scopri le domande, le materie e le risoposte del quizzone in diretta

TERZA PROVA 2014: MATERIE, DOMANDE, RISPOSTE E SOLUZIONI LIVE DELL'ULTIMO SCRITTO DELLA MATURITÀ

Dopo la seconda prova e il primo scritto oggi è stato il giorno del quizzone. Terminano così gli scritti dell'Esame di Maturità 2014: è tempo di pensare all'orale e, soprattutto, al voto!

ORE 17:30 Cala il sipario sulla terza prova 2014. Archiviato il quizzone, me i maturandi si intravede un bagliore di luce! Coraggio ragazzi: un ultimo sforzo (altrimenti detto esame orale!) e poi a tutta vacanza!

ORE 16:50 La giornata della terza prova 2014 ormai volge al termine, è il momento di fare il punto sugli scritti per non farsi cogliere di sorpresa all'esame orale: Maturità 2014: tracce e prove svolte degli scritti

ORE 15:50 Il quizzone sembra ormai un ricordo lontano al punto che i maturandi sono già proiettati oltre: Terza prova: i maturandi pensano già all'orale

ORE 14:50 La terza prova non è andata come speravi? Temi per il voto degli scritti? Scopri qual è il voto più basso che puoi prendere QUI ti spieghiamo come fare i conti.

ORE 14:10 Sui social ormai la terza prova sta cedendo lo spazio alla nuova ossessione dei maturandi: il voto! Sei stato contagiato? Ecco come vengono corretti gli scritti.

ORE 13:20 Sono sempre di più gli studenti che, archiviata la terza prova 2014, cominciano già; a pensare al voto. Per saperne di pi&ù leggi: Maturità 2014: Maturità 2014, dopo il quizzone calcola il voto.

ORE 12:50 La febbre da terza prova su Twitter batte i Rolling Stones: leggi QUI.

ORE 12:30 Hai finito anche tu la terza prova? Allora è arrivato il momento di fare il punto della situazione circa il voto degli scritti della Maturità. Tutte le informazioni sul voto dell'Esame di stato 2014.

ORE 12:00 Tra speranze, pure, irona e commenti a caldo, ecco come sta andando la terza prova 2014. Tutto il meglio da Twitter:

ORE 11:34 I primi maturandi cominciano ad uscire (più o meno vittoriosi!) dalle aule. Per altri, invece, l'attesa è ancora lunga. Sei anche tu fra loro? Non farti cogliere impreparato, ecco tutto quello che devi assolutamente sapere sulla traccia:

ORE 11:00 L'ansia si sta facendo sentire e molti studenti si stanno organizzando per copiare! Dai un'occhiata ai metodi più diffusi per ricevere il tanto sospirato "aiutino" durante il quizzone: Maturità 2014: i metodi che usate di più per copiare

ORE 10:20 Hai qualche dubbio sul regolamento della terza prova? Facciamo il punto della situazione: QUI trovi tutto quello che devi sapere.

ORE 09:50 La terza prova corre su Twitter: come stanno reagendo i maturandi all'esame? Ecco i commenti più caldi sulla quizzone della Maturità 2014: I commenti degli studenti all'ultimo scritto.

ORE 09:40 Come ogni anno le domande della terza prova portano con sè un pò di polemica. Come mai alcuni studenti già le conoscono e altri no? Ecco i numeri della Maturità 2014: Quizzone: i maturandi che sanno già domande e materie.

ORE 09:10 TERZA PROVA 2014: LE MATERIE DA RIPASSARE - Hai bisogno di un ripasso dell'ultimo minuto? Tranquillo: ci pensiamo noi!

ORE 08:20 Per alcuni non è ancora inziata, per altri sta per cominciare. Per tutti la terza prova è un vero e proprio incubo! Come vi sentita maturandi? Noi di Studenti.it siamo ancora una volta al vostro fianco

Quali sono le domande della terza prova? Questo è ciò che si chiedono tutti gli studenti che, a volte, non conoscono neanche le materie. In teoria infatti le tracce del quizzone dovrebbero rimanere del tutto segrete fino all'ultimo ma, di fatto, alcuni professori sono un pò meno rigidi di altri. Questo, però, non significa affatto brancolare nel buio. Ecco quali sono le informazioni che, comunque, è possibile sapere.

TERZA PROVA: MATERIE E DOMANDE. Cominciamo subito col dire che il quizzone vale 15 punti (10 la sufficienza) e per questa prova la commissione può scegliere tra varie tipologie di test:

- trattazione sintetica di non più di 5 argomenti

- 10-15 quesiti a risposta singola

- 30-40 quesiti a risposta multipla

- non più di due problemi scientifici a soluzione rapida

- non più di due casi pratici o professionali

- un progetto

- un mix delle prime due tipologie

Quali sono quelle su cui verteranno i quiz? La risposta nella gallery qui sotto che vi aiuterà a capire le domande della terza prova in anticipo