Link per lavorare in USA, Australia, Russia

Di Marta Ferrucci.

Link utili per trovare lavoro direttamente da casa, con Internet

è una creazione di Marta Ferrucci

U.S.A.
Se il vostro obiettivo è quello di lavorare negli Stati Uniti, Carreer Path può esservi utile; il sito si avvale di un motore di ricerca che permette di cercare e trovre lavoro qualificato negli Stati Uniti. Nel sito dell'American Mathematical Society si possono consultare offerte di lavoro per l'ambito accademico mentre Jobfind.com e America's Job Bank (struttura analoga a Jobpilot.it...) mettono in contatto aziende e giovani alla ricerca di un impiego.
Con monster.com si può trovare lavoro sia negli U.S.A. che nel resto del mondo selezionando l'apposito "global network".

Se siete studenti alla ricerca di un'occupazione stagionale o laureati in cerca di uno stage, il Cuncil on International Exchange vi sarà utile per metteri in contatto con aziende che ricercano stagisti o lavoratori a tempo determinato.

Australia
Il Department of Education, Training and Youth Affairs è l'ente ufficiale dello Stato sulle questioni dell'educazione e della formazione professionale. Nel sito sono disponibili informazioni sulle possibilità di studio e di lavoro in questo paese. F2-Fairfax è un "interactive network"con una sezione dedicata alle opportunità di lavoro e di stage in Australia.

Russia:
Questo paese negli ultimi anni ha fatto passi da gigante per quanto riguarda lo sviluppo economico e può essere un punto di passaggio anche per i giovani europei in cerca di occupazione. The Moscow Times, versione in inglese, ha una sezione dedicata alle offerte di lavoro suddivise per categorie e link interessanti ad altri giornali russi (St. Petersburg Times...). Su Russia Today, rigorosamente in inglese, si possono consultare le offerte di lavoro e, con il motore di ricerca, avere accesso ad informazioni e news sui paesi dell'Est.
A chi sa il russo, consiglio anche di visitare il sito della Russian International Job Agency e dell'Ancor Employment Agency - Moscow, rigorosamente il lingua originale.

> PAESI IN VIA DI SVILUPPO & RESTO DEL MONDO
> PRIMA PAGINA
> OFFERTE DI LAVORO PER FRANCIA E IRLANDA