Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Bologna

Di Manuela Boggi.

La facoltà di lingue e letterature straniere si presenta agli studenti

facli
La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Bologna è nella posizione di aprirsi ad un autenticoscambio di idee ed energie con gli studenti, con il mondo della cultura e del lavoro e si rivolge senza nostalgie al futuro.

Una sinergia, questa, che è già in atto dal momento che, nelle classifiche dei quotidiani nazionali, siamo rapidamente saliti dalla quarta alla prima posizione in due anni, un risultato che vogliamo confermare e consolidare.

Desideriamo che i nostri studenti e le nostre future matricole continuino a ricevere un'immagine positiva e ben definita della Facoltà e dei suoi punti di forza, quali, per esempio, le borse di studio per le ricerche relative alla tesi all'estero, il gran numero di borse di scambio con università straniere europee ed extraeuropee, i centri di eccellenza per la ricerca, le attività culturali curriculari ed extra-curriculari, i corsi d'informatica e le attrezzature didattiche, nonché il patrimonio librario che il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne ci mette a disposizione, e così via.

Punti di forza che cresceranno in numero e qualità, insieme alla volontà di costruire una Facoltà sempre più dinamica e giovane, all'avanguardia nella didattica e nella ricerca.

Anche la risposta delle scuole è stata finora positiva, molte si sono dichiarate soddisfatte del nostro tentativo, riuscito, di contattarle direttamente, di avere un rapporto diretto con loro, novità assoluta in un panorama antico che vedeva scuola e università lontane, settori rigidamente separati.

A presto dunque. Vi aspettiamo!

Ordine degli studi e indirizzi:
.: La laurea triennale
.: La laurea specialistica

Per maggiori informazioni:
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Via S. Stefano 43, 40125 - Bologna
tel. 051-273475 - fax 051-237169
www.facli.unibo.it