Liceo musicale e coreutico, ecco le materie

Di Tommaso Caldarelli.

I corsi di studio di questo nuovo indirizzo

Si fa un gran parlare del LICEO MUSICALE E COREUTICO, la nuova sperimentazione introdotta dalla riforma Gelmini e che sarà compiutamente attivata a partire dall'anno scolastico 2014/2015; ma sono moltissime le città italiane che hanno già attivato questa sperimentazione che conta di riscuotere un grande successo fra gli studenti che escono dalle scuole medie.

LICEO MUSICALE, LE NEWS --->


IN TUTTA ITALIA - Dalla Sicilia, alla Puglia, alla Toscana fino alla Lombardia: le regioni italiane in cui comuni capoluogo e non capoluogo stanno attivando i licei musicali e coreutici sono tantissimi. E ci sono anche delle città in cui questa sperimentazione va avanti ormai da alcuni anni e si sta via via consolidando. Ma quali sono le materie che uno studente che sceglie questo indirizzo si troverà a studiare? Sul sito Orizzonte Scuola, che si occupa di informazioni sulla scuola e per la scuola, è uscito un completo quadro orario di ogni anno.

LE MATERIE - Le materie si dividono in tre blocchi. Ci sono le materie comuni, molto simili a qualsiasi altra scuola superiore; e poi le materie di indirizzo, per il musicale e per il coreutico. Eccole.

liceo-musicale-coreutico-1

liceo-musicale-coreutico-2

liceo-musicale-coreutico-3