Vuoi diventare famoso? Ecco dove studiare

Di Valentina Vacca.

Sono i licei più celebri e prestigiosi d'Italia, quello che hanno sfornato personaggi come D'Annunzio, Pascoli e Pasolini. Se vuoi che il tuo nome compaia nei libri di storia e di letteratura, ecco dove devi studiare

Sono questi i 10 licei più prestigiosi d'Italia. Nei loro banchi hanno studiato uomini che hanno fatto la storia d'Italia, che hanno scritto le poesie e i romanzi più belli di sempre. Sono i banchi in cui hanno studiato Pascoli, Pasolini, ma anche personaggi del cinema come Carlo Verdone e Vittorio Gassman.

I GENI CHE ANDAVANO MALE A SCUOLA. Clicca qui>>

Si potrebbe pensare che la città che ha sfornato più fenomeni sia Roma. E invece a sorpresa non sono le scuole della Capitale ad aver formato il maggior numero di talenti nel nostro paese; sono infatti i licei di Torino che vantano il maggior numero studenti celebri. Tra loro molti intellettuali, letterati, storici, tutti personaggi che hanno contribuito a scrivere la cultura d'Italia.

10 PAGELLE FAMOSE: HEMINGWAY E ALTRI. Clicca qui>>

Vi chiederete chissà perché proprio Torino. Proviamo a rispondere e per farlo pensiamo un po' alla storia di questa città; Torino è stata per ben 3 volte capitale: dal 1563 del Ducato di Savoia, dal 1720 del Regno di Sardegna e infine capitale d'Italia per quattro anni, dal 1861 al 1865. Questo fa chiaramente capire come nel corso dei secoli la città sia stata piena di fermenti culturali che hanno dato i loro frutti probabilmente anche nei licei cittadini.

TEST: QUANTO NE SAI DI STORIA? Clicca qui>>

Ecco dove studiare se vuoi che il tuo nome sia scritto nei libri di storia!

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:
10 news assurde dalle scuole
Scuole superiori che fanno trovare lavoro
10 libri da leggere assolutamente
I 10 divieti più assurdi nelle scuole
Test: saresti adatto per Hogwarts?