Libri scolastici 2017/18: come risparmiare

Di Maria Carola Pisano.

Libri scolastici 2017/18: l'inizio dell'anno scolastico è alle porte ed è già caccia ai libri di testo scontati, online e non. Ecco le indicazioni utili per risparmiare

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

LIBRI SCOLASTICI 2017/18

L'inizio dell'anno scolastico è alle porte e i genitori cominciano a fare i conti per le spese da affrontare per il rientro a scuola dei figli. Quanto costeranno quest'anno i libri scolastici? Purtroppo, nelle spese da considerare, i libri di testo non sono che una parte: bisogna pensare anche alle spese più considerevoli per dizionari e alla cartoleria, dagli zaini alle calcolatrici. C'è modo di risparmiare? Ecco le nostre dritte.

Scopri gli indirizzi dei mercatini in cui puoi vendere e comprare libri scolastici usati!

Libri di testo 2017/18: come risparmiare
Libri di testo 2017/18: come risparmiare — Fonte: istock

LIBRI SCOLASTICI ONLINE

La rete può essere un nostro alleato nella ricerca di libri scolastici scontati. Se una volta, ancora prima di rientrare a scuola, si facevano lunghe passeggiate nei mercatini di libri di testo usati, adesso è sufficiente cercarli online sulle più note piattaforme. Online si possono trovare sia i testi nuovi dell'ultima edizione disponibile, sia quelli usati a metà prezzo.

LIBRI SCOLASTICI USATI

Se i professori non hanno richiesto un'edizione particolare del libro di testo, potete dare un'occhiata tra gli annunci online di libri scolastici usati. Allo stesso tempo però non vi perdete i mercatini nella vostra regione e città: con un po' di fortuna potrete trovare ex studenti della vostra stessa classe che vendono in blocco i libri scolastici di ogni materia.

Tutto pronto per il 5 settembre: ecco quali studenti torneranno a scuola dopo le vacanze estive!