A lezione di stile: il look giusto per il rientro all’università

Di Marta Ferrucci.

E’ autunno, e gli studenti sono di nuovo alle prese con lezioni ed esami. Ma come vestirsi per questo ritorno all’università? Scopri tutti I nostri consigli e come ottenere il tuo sconto esclusivo studenti con ASOS

L’estate è finita, il mare è un ricordo ormai lontano ed è tempo di tornare a lezione e di dare gli esami della sessione autunnale. Oltre allo studio però, anche un altro problema assale gli studenti universitari: come vestirsi per questo ritorno in aula? Quale capo scegliere per sostenere l’esame più temuto della sessione? Ecco a voi una vera e propria lezione di stile per un accattivante look da rientro!

E se sei uno studente universitario è ancora più facile esprimere il tuo stile!
ASOS.it è qui per aiutarti con uno sconto esclusivo del 10% per tutto l’anno accademico 2015/2016. Registrati su ASOS.it e verifica il tuo account dell’università, otterrai il tuo codice sconto da usare ogni volta che vorrai. Scopri come ottenerlo!
 

Avete una vita particolarmente dinamica in cui - oltre che per lo studio - c’è spazio anche per le serate con gli amici e le feste universitarie? In questo caso, non sarebbe male scovare un pezzo-chiave capace non solo di lasciare il segno nel vostro armadio ma anche di adattarsi ad essere indossato in tantissimi modi diversi. Il playsuit in vellutino a coste ad esempio, un camaleonte versatile dall'aria vagamente rétro: se abbinato ad una camicia e una giacchina è perfetto per una sessione di studio in biblioteca; ma se decidete di indossarlo da solo, diventa straordinario anche per una festa o una cena con le amiche. Questa stagione quindi, non può che essere la sua! Scopri di più qui.
 

Se invece quel che vi interessa più di ogni altra cosa è essere alla moda, c’è una tendenza che non vi deve assolutamente sfuggire: il military trend. Sia che si tratti del colore verde militare, sia che si tratti della mimetica, quest’anno tutto sarà basato su questo stile: dai classici bomber alla stampa camouflage, l'ossessione per questa tendenza si fa sentire come un boato che annuncia l'arrivo dell'AI15. Questo stile è perfetto per la vita universitaria, quindi perché non indossarlo a lezione? Una nuova tendenza che coinvolgerà un numero talmente alto di studenti che ai professori sembrerà di avere davanti un vero e proprio esercito! Scopri di più qui.
 

Infine, ecco un capo che si adatta perfettamente sia alle ragazze che ai ragazzi e che vi accompagnerà sia a lezione nelle fredde giornate d’inverno che alle sessioni d’esame. Non credete a chi vi dice che “l’abito non fa il monaco”, il modo di presentarsi conta eccome! Per andare a sostenere un esame vi serve il look giusto e classicità e sobrietà in questo caso sono le parole d’ordine. Un bel cappotto quindi, non può mancare –a una ragazza come ad un ragazzo - perché è il capo fondamentale di ogni guardaroba invernale che si rispetti. Ma i gusti non sono tutti uguali e quando si parla di soprabito la scelta può cadere su capi diversi. Ad esempio, quale fra questi tre pezzi chiave irrinunciabili rappresenta di più il tuo stile? Parka, giacca di pelle o cappotto? Scegli il tuo preferito su ASOS.it