Le scuole e le università infestate dai fantasmi

Di Valentina Vacca.

In questo giorno di Halloween non poteva mancare un articolo sui fantasmi. Ecco quindi che abbiamo fatto una ricerca sulle scuole e le università dove si avvertono strane presenze paranormali. Leggi quali sono le scuole infestate dai fantasmi

Il paranormale mette sempre un po' di timore anche a chi sostiene di non credere ai fantasmi. Spiriti e anime che vagano per il mondo e presenze ultraterrene nonostante mettano un po' di paura, suscitano sempre una grande curiosità. E questa grande curiosità, molto spesso, fa addirittura nascere dei business come ad esempio in Scozia o in un piccolo villaggio inglese chiamato Pluckley.

LEGGI ANCHE: LEGGENDE METROPOLITANE UNIVERSITARIE>>

Questo si dice che sia il paese più infestato d'Inghilterra e pare si conti la presenza di 14 fantasmi. Un esempio made in Italy è il castello di Azzurrina in provincia di Rimini, dove da secoli si narra la presenza di una bimba scomparsa. I curiosi possono visitare questo castello pagando il biglietto.

LEGGI ANCHE: I 10 LUOGHI PIU' MISTERIOSI DEL MONDO>>

Ma non solo ville e castelli sono infestati: si trovano infatti molte testimonianze di scuole e università nelle quali pare vaghino beati gli spiriti più disparati.

Ecco quindi un resoconto di scuole e università infestate, sia in Italia che nel mondo! Buon Halloween ragazzi!