Università: 8 ragioni per cui non si passa un esame

Di Valentina Vacca.

Esame universitario: hai paura di essere bocciato? Se ti succede, ecco quali potrebbero essere le ragioni per le quali non hai passato l'esame

ESAME UNIVERSITARIO: 8 RAGIONI PER CUI RISCHI DI ESSERE BOCCIATO. La prima regola per superare un esame all'università è sapere come si fa a non essere bocciati. Non stiamo cercando di spaventarvi o altro, ma se non riuscite a passare gli esami universitari al primo colpo, il motivo potrebbe essere tra questi otto e perciò potrebbe essere utile per voi conoscerli bene per capire quali sono i passi falsi da non commettere.

Da non perdere: Primo anno di Università: guida per le matricole

SUPERARE UN ESAME ALL'UNIVERSITA': LE 8 COSE DA NON FARE MAI (e poi mai!). Il momento della preparazione di un esame universitario, infatti, può nascondere ben più di un'insidia ed è molto importante capire fin da subito se le proprie abitudini e il proprio metodo di studio sono quelli giusti. Porsi questo problema in anticipo è fondamentale perché durante la sessione, tra stress e ansie varie, potrebbe essere già troppo tardi. Le giornate degli universitari trascorrono e passano velocemente, e anziché studiare gli studenti si trovano persi in mille problematiche di vario genere.

Per saperne di più: Come preparare un esame universitario

Come preparare molti esami in una sola sessione

Non vuoi fare questa fine anche tu? Allora non ti resta che leggere i consigli di Studenti.it che trovi nella gallery qui sotto: