Leggende di Natale: le 5 più belle di sempre

Di Valeria Roscioni.

Perché facciamo l’albero? Perché Babbo Natale porta i regali? Perché a Natale si fanno le ghirlande? Le risposte a queste e altre domande in cinque leggende natalizie

LEGGENDE NATALIZIE - Vero: l’età dei perché si supera quando si è ancora piccoli, perciò tutte le domande del sottotitolo forse sono un po’ eccessive. È altrettanto vero, però, che certi interrogativi non passano mai di moda, soprattutto quando riguardano le tradizioni che si ripetono anno dopo anno come il Natale.

I riassunti dei libri per le tue vacanze di Natale

NATALE LEGGENDE E TRADIZIONI - È quindi più che legittimo domandarsi come mai ogni anno si faccia l’albero a prescindere dal fatto che diverse madri sanno essere davvero convincenti quando si tratta del Natale. A questo punto, però, è lecito anche domandarsi come mai ci scambiamo i doni, anche perché avere la risposta a portata di mano può sempre essere utile nel caso una vecchia zia si presenti a mani vuote sostenendo che siete “troppo grandi”.

Leggi anche compiti di Natale, quello che ti serve per farli bene e in fretta

Dunque, che sia per fare dispetto alla megera di turno, per fare bella figura scrivendo un tema, o semplicemente per capire come mai ogni otto dicembre non vai a scuola e ti ritrovi coperto di porporina dalla testa ai piedi molto più dell’abete che troneggia all’ingresso, ecco cinque imperdibili leggende sul Natale.