Le 15 università con le tasse più alte d'Italia

Di Valentina Vacca.

Sono tutte nel nord Italia le università più care del nostro paese; oltre che essere le più care però sono anche le più rinomate. Ecco quali sono le università con le tasse più alte d'Italia

Tempo fa vi abbiamo svelato quali fossero gli atenei più economici d'Italia (LEGGILO QUI>>); poi è stata la volta delle città a prova di studente in base a tanti parametri (VEDILO QUI: TOP 58 CITTA' ITALIANE PER STUDIARE>>). Oggi vi svegliamo invece quali sono le università con le tasse più alte d'Italia e purtroppo per chi sognava di studiare negli atenei più rinomati del nostro paese, non abbiamo certo buone notizie.

LEGGI ANCHE: LE 10 UNIVERSITA' ITALIANE CON PIU' FUORICORSO>>

Questo perché ovvviamente, le università con le tasse più alte sono anche quelle migliori d'Italia, come ad esempio il Politecnico di Milano che è in assoluto l'ateneo più dispendioso dello Stivale, ma anche uno di quelli che nelle classifiche mondiali sulla formazione accademica risulta essere sempre tra i primi posti (almeno per quanto riguarda il nostro paese).

Inoltre quasi tutte le università più care si trovano nel Nord Italia: neppure un ateneo del Sud e neppure uno dell'Italia centrale ad esclusione dell'università di Pisa.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI UNIVERSITA' ITALIANE PER FACOLTA'>>

Ecco la classifica delle università con le tasse più alte d'Italia