Zodiaco e lavoro

Di Marta Ferrucci.

Dimmi di che segno sei e ti dirò che lavoro fare. Se ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche particolari che lo distinguono dagli altri segni, è legittimo pensare che, a diverse caratteristiche, corrispondano anche diverse abilità. Vediamo, segno per segno, quali sono le professioni "ideali" per ciascuno di essi

ARIETE - Possiede un’intelligenza rapida, intuitiva; è un individuo mobile, incostante, a volte umorale, lunatico, specialmente se viene messa in discussione la sua autorità. Come domicilio di Marte, è un segno di guerrieri, uomini politici, condottieri, più che di uomini di pensiero, poiché fondamentalmente credono nel valore dell’azione. Tra le carriere piu' adatte troviamo quelle del designer, rappresentante, scrittore, avvocato, politico e attore, comunque tutte persone che preferiscono dirigere e vivere in modo anticonvenzionale. E' il segno piu' vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport.

OFFERTE DI LAVORO - Opportunità nel Cerca Lavoro di Studenti.it


TORO - Predilige la stabilità, la sicurezza materiale e psicologica; l’esigenza che avverte maggiormente è nella pianificazione della sua esistenza. Sono i lavoratori dello zodiaco, non nel senso dell’agire come valore ma nel senso di accumulo di beni, ricchezze, anche artistiche, di creazione di solide basi di sicurezza. Grazie al dominio di Venere ha uno spiccato talentoartistico e ama il bello in ogni sua manifestazione. Tra le carriere più indicate troviamo l'arredatore, l'insegnante, il cuoco e tutto ciò che ha a che vedere con la terra e la natura.

Come si fa un Curriculum Vitae

GEMELLI - L’influsso del pianeta Mercurio fa sì che i nati sotto questo segno siano dotati di un’intelligenza vivace e di eclettismo: proprio come Mercurio sono in continuo ovimento spostandosi da un’interesse a ull’altro, a volte con un po' di superficialità. Ha uno spiccato senso dell’umorismo, ed è molto comunicativo. Tra le carriere troviamo: il politico, il manager, il commerciante, l'avvocato.

CANCRO - I nati sotto questo segno posseggono una tenacia che va ben oltre la semplice forza di volontà. Il guscio, cioè la famiglia, è un qualcosa che viene sempre portato con sè, a livello affettivo, psicologico perlomeno. Sono individui dolcissimi, casalinghi, portati per la famiglia e i valori tradizionali, ma sono anche dotati di una capacità analitica e di introspezione fuori dal comune: non per niente moltissimi scrittori appartengono a questo segno. Le professioni più indicate ai Cancerini sono: l'arredatore, l'antiquario, l'avvocato, il cuoco, il maggiordomo.

LEONE - Molto apprezzati nel lavoro grazie alla grande determinazione, sanno spaziare nei più diversi settori lavorativi senza problemi, l'importante è primeggiare! Le professioni più indicate sono: attore, diplomatico, libero professionista, imprenditore.
Adorano il lusso, la ricchezza, la bella vita, odiano la mediocrità.

Come comportasi al colloquio di lavoro


VERGINE - Gli appartenenti a questo segno si distinguono per un acume speculativo che favorisce la scrittura ma sono dotati anche per la critica letteraria, l'alta finanza, la filosofia, il commercio, le attività di mediazione immobiliare, etc. Le professioni che più si adattano al Vergine sono: disegnatore tecnico, insegnante, redattore, chimico, analista.

BILANCIA - E' portata per attività raffinate che tendono al bello, come arte, moda, arredamento, cosmesi e commercio. La sua capacità di mediazione può indirizzare a professioni come la politica, la diplomazia, il giornalismo o la psicologia. Amano professioni che concedono loro ampi spazi: il designer, l'antiquario, il carrozziere, il libero professionista.

SCORPIONE - Gli Scorpione sono adatti a tutte le professioni che valorizzano l'intelligenza efficiente e critica: avvocati famosi, ricercatori celebri, ma anche artigiani abilissimi, uomini d'affari di successo, attori dotati di fascino sessuale e commercianti intuitivi. Il loro spirito salace favorisce le "battutacce", dolorose perché azzeccate.
Le professioni più indicate allo Scorpione sono: il chimico, lo psicologo, l'uomo d'affari, il ricercatore.

Il colloquio di lavoro: come vestirsi


SAGITTARIO - Il governo di Giove, dio del potere e della spiritualità, li aiuta a realizzarsi in politica o nel sacerdozio, nella pubblica amministrazione sentita come strumento di aiuto civile ai cittadini, nell'insegnamento e in attività finanziarie. Tra le professioni a loro più adatte: il giudice, lo scienziato, l'astronauta, la guida turistica, l'agente di viaggio.

CAPRICORNO - Fin dall'infanzia preferiscono le letture istruttive ai giochi, e a scuola sono alunni attenti e ordinati. Adulti, sostenuti da una notevole ambizione, sanno presto ciò che vogliono e realizzano con perseveranza gli obiettivi che si prefiggono sia negli studi che nella professione. Le professioni più indicate sono: il politico, l'imprenditore, l'assicuratore, l'agente immobiliare, il bancario.

Come si fa la lettera di presentazione


ACQUARIO - Dotati di un forte spirito sociale, sono adatti all'associazionismo e a combattere battaglie ideologiche di ogni tipo. La politica li attrae per la sua componente riformista e rivoluzionaria. La loro forza e la loro capacità creativa si manifesta soprattutto nell'azione collettiva nella quale tendono ad emergere perché intuiscono l'evolversi dei tempi. Le professioni più adatte sono: il poeta, l'astronomo, l'attore, l'aviatore ed il fabbro.

PESCI - A questo segno appartengono scrittori e artisti fantasiosi ma anche uomini d'affari a seconda se a prevalere è Giove o Nettuno. Se è Giove il pianeta più in evidenza, si tratterà di persone dalle capacità intuitive realistiche: saranno quindi portate per il commercio, la politica, le attività manuali creative come l'arte, l'artigianato, l'agricoltura e il giardinaggio. Se invece è Nettuno a prevalere, si svilupperanno personalità intuitive-sognatrici, tipiche dei grandi veggenti, di artisti e di geni dalle qualità insolite. Le professioni tipiche? Calciatore, infermiere, medium, meccanico e fotografo.