Controllo utente in corso...

Cambia il modo di cercare lavoro. Anche in Italia arriva il videocurriculum

E' un nuovo strumento che consentirà ai selezionatori di conoscere meglio i candidati e, a questi, di esprimere il loro carattere e la loro creatività. Con questo nuovo mezzo per cercare lavoro arriva anche un concorso promosso dal Concorso Universitario di Pordenone e da PnBox, per farlo conoscere ed incentivarne l'utilizzo

di Marta Ferrucci 31 gennaio 2008
Chi si ferma è perduto. E' questo il concetto chiave che deve fare suo chi si muove nel mondo del lavoro e l'aggiornamento deve riguardare sia le competenze lavorative (formazione, lingue ecc...) che la conoscenza delle novità che ci circondano anche in termini di comunicazione.
Ed è proprio da qui che arrivano le ultime novità che rendono obsoleto il vecchio curriculum. Il modo di approcciarsi alle aziende, di presentarsi, di autocandidarsi cambia completamente grazie all'arrivo del videocurriculum, una forma di auto-presentazione che recentemente si è affermata negli Stati Uniti e in altri Paesi di lingua anglosassone e che sta muovendo i primi passi in Europa.
Si tratta di un prodotto in forma video, generalmente della durata di un minuto o poco più, che presenta la persona, la professionalità e gli skills del candidato che  ha così modo di anticipare al selezionatore, sia esso azienda, ente, istituzione o privato, non solo i propri dati anagrafi ci e le proprie esperienze scolastiche e lavorative, ma anche la propria persona, il proprio modo di porsi, alcuni aspetti caratteriali, alcuni o tutti gli strumenti di lavoro in proprio possesso, e, volendo, la propria fi sionomia.

La recentissima diffusione dei cosiddetti “social networks” ha catalizzato la diffusione di questa nuova forma di autopresentazione.

Il videocurriculum vanta alcuni punti di forza rispetto ad altre forme di autopresentazione:

Efficacia diretta. Il candidato non necessita di intermediari per presentare il proprio profi lo.
Risparmio di tempo. Il selezionatore può visionare un numero molto elevato di videocurriculum ogni giorno, selezionando al contempo quei candidati che presentano determinate caratteristiche (es.: facilità di esposizione, comunicabilità, ecc.) per determinati impieghi;
Velocità di analisi. Il selezionatore può farsi un’idea quasi immediata del candidato, specie se supportato da uno strumento cartaceo che riporti anche la formazione e le esperienze del candidato stesso.
Creatività. Specialmente per nuove tipologie di impiego (ad es.: i nuovi media), il videocurriculum può essere utilizzato anche come forma di espressione creativa.
Stimolo. Il videocurriculum promuove l’utilizzo degli strumenti multimediali da parte dei candidati, e parallelamente favorisce l’utilizzo di nuove tecnologie da parte di chi è preposto alla selezione.
Utilizzo delle nuove tecnologie. Il videocurriculum favorisce l’utilizzo delle nuove tecnologie, anzi per certi versi è imprescindibile da un corretto utilizzo delle stesse.
Con la crescita esponenziale che si verifica in ambiente internet, stimolare l’utilizzo dei nuovi media per presentare la propria candidatura di lavoro significa essere all’avanguardia nel mondo del lavoro.

Anche se il videocurriculum in Italia è uno strumento sconosciuto poco utilizzata sia da candidati che da selezionatori, è prevedibile che nel giro di pochi anni si imporràquale nuova metodologia di reclutamento da affiancare agli strumenti tradizionali (curriculum, foto ecc...).

Prove libere di videocurriculum, il concorso 2008
Nei primi mesi del 2007 lo strumento del videocurriculum è stato per la prima volta presentato in Italia attraverso il concorso “Prove libere di videocurriculum”, nato da una collaborazione tra il Consorzio Universitario di Pordenone e Pnbox (la web tv di Pordenone e del Friuli Venezia Giulia) in occasione del lancio del nuovo portale www.unicurricula.it, pensato per la domanda e la ricerca di lavoro di ilaureati e laureandi.

L’edizione 2008 si propone di affermare l’evento quale manifestazione nazionale e comunitaria di riferimento nell’ambito della creatività multimediale indirizzata al mondo del lavoro, divulgare l’utilizzo dei nuovi media a fini occupazionali, valorizzare l’utilizzo del videocurriculum in chiave professionale, valorizzare l’utilizzo del videocurriculum in chiave artistica, dove l’apporto creativo è presente tanto nella sceneggiatura quanto nella produzione e nel montaggio del filmato. L'appuntamento per aggiornare il curriculum è su www.videocurriculum.tv!

A chi si rivolge il concorso? A studenti universitari e laureati di qualsiasi ateneo e facoltà. Il materiale video va inviato entro il 30 aprile 2008. Cosa si vince? Un week-end a Londra per due persone, Stage nel settore della comunicazione, I-pod, videocamera hd, Play Station Portable, videofonino, biglietti per concerto.  Consulta il regolamento.


> Guarda la promo del concorso

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

32
Commenti

Pagina 1 di 2:
1 2 > »
omar giovedì, 3 giugno 2010

perche no?

Ognuno può utilizzare tutte le carte che crede siano utili al risultato.
Io ho cominciato a fare il mio video curriculum, poi qualche amico mi ha chiesto di aiutarlo a farne uno, alla fine ho fatto un sito che aiuta e propone anche un piccolo servizio.

n° 8
Elisa martedì, 6 ottobre 2009

Video curriculum visto dalle aziende

x chiunque interessato, ovviamente, il mio consiglio è di metterlo sempre. Magari poche parole che riassumano il nome e cognome con qualche informazione sul percorso lavorativo o, se non si hanno esperienze, sugli obiettivi personali e sulle motivazioni che spingono a candidarsi per una determinata posizione. Basta essere umili e sinceri e l'azienda si farà una buona opinione e sarà maggiormente colpita ed incentivata a contattarvi. Senza farsi prendere da particolari frenesie sul proprio aspetto o che so. L'importante è dare l'idea si saper stare al passo con i nuovi mezzi. Perché è questo quello che le aziende si aspettano e vogliono. So quello che dico perché è quello che vorrei trovare ogni volta che effettuo ricerche di personale sui siti che offrono questa possibilità, in quanto selezionatrice per una società di recruiting. Quindi ragazzi, un po' di pazienza per apprendere la teconologia e dedicando un po' di tempo a questa cosa vedrete che presto ne raccoglierete i risultati. Buona fortuna a tutti.
Elisa

n° 7
ste lunedì, 10 marzo 2008

X tutti

Ma qualcuno di voi veremente pensa che sto videocurriculum serva a qualcosa a parte farti prendere x il culo da chi lo guarda?

n° 6
Andrea2976 domenica, 17 febbraio 2008

Che bello il videocv

Leggendo questo articolo mi rendo conto che in un paese dove è quasi impossibile trovare un lavoro che rispecchi le proprie capacità e formazione culturale, bisogna pur inventare qualche espediente per non far capire ai giovani che grazie all'incapacità di che governa ci hanno letteralmente FREGATO il nostro futuro.
Che bello il video curriculum, vedo già gli psicologi del lavoro presi a studiare le pose e le espressioni facciali e quant'altro per dover scegliere qualcuno...che poi serva i "PANINI DAL MCDONALD"!
Che trovata 'sto VIDEOCURRICULUM!
Domani non perdo tempo e ne giro uno mentre mi lavo il ....
e spiego le motivazioni che mi portano a presentarmi per tale posizione.

Tempo fa bastava una laurea per aspirare a trovare una posizione stabile...
Ora le richieste sono:
24 anni
Laurea
Master
2 Lingue straniere (in Italia vale anche l'Italiano è considerata tale visto il livello medio con cui lo parliamo)
Esperienza all'estero durante l'università
Esperienza di almeno un anno nel proprio settore
Infine chi più ne ha più ne metta, se provate a compilare un cv europeo magari riuscite a mettere in risalto che alle elementari facevate dei bei disegni oppure che siete stati negli scout e che preferite Topolino a Paperino.

Tutto ciò per essere valutati da una manica di incapaci...
Forse se una persona avesse il cv di cui sopra, magari non perderebbe tempo a mandare videocv o altre menate solo per sentirsi dire: "Il suo cv è interessante ma attualmente non abbiamo posti a disposizione...(intendendo)...le posizioni ci sono ma sono riservate a quella manica di cerebrolesi ammanicati o paraculati, e una volta sistemati tutti dobbiamo pensare già alle loro generazioni in quanto la mamma dei cretini è sempre incinta".

Un consiglio:
"Se potete e se volete lasciate 'sto paese di ....., oppure rassegnatevi a cercare di far carriera solo con le vostre forze. Infine come ci possiamo meravigliare se siamo governati dauna manica di bestie (esteso a tutta la classe politica)".

n° 5
videocv.org lunedì, 27 luglio 2009

il video curriculum

e poi io ho provato a inviare il mio video curriculum via mail, scrivendo semplicemente il link di riferimento del video, nel corpo della mail, così assieme al cv tradizionale c'era anche il video cv, senza bisogno di registrazioni o altri passaggi, con un click si apre il video e lo vedono subito.
l'ho messo sia su youtube che su un portale con contatti diretti col mondo del lavoro come ilvideocv.it e videocolloquio.com
e così facendo ho già avuto 2 proposte di lavoro in pochi giorni...vedremo se poi mi assumono

videocv.org lunedì, 27 luglio 2009

Re: Che bello il videocv

Condivido quello che scrive Andrea, secondo me, il video curriculum o videocolloquio è un ottimo modo per mostrarsi ai datori di lavoro in modo innovativo, originale e mostrando subito alcune competenze in possesso. spesso sono stato scartato dallo screening dei cv, senza avere la possibilità di andare al colloquio, con ilvideocv è un'opportunità in più senzaltro. anche se occorre che i video siano di buona qualità, fatti bene e mettano in risalto le proprie qualità
ilvideocv

video curriculum lunedì, 27 luglio 2009

evviva il video curriculum

> Condivido quello che scrive Andrea, secondo me, il
> video curriculum o videocolloquio è un ottimo modo
> per mostrarsi ai datori di lavoro in modo
> innovativo, originale e mostrando subito alcune
> competenze in possesso. spesso sono stato scartato
> dallo screening dei cv, senza avere la possibilità
> di andare al colloquio, con ilvideocv è
> un'opportunità in più senzaltro. anche se occorre
> che i video siano di buona qualità, fatti bene e
> mettano in risalto le proprie qualità
> ilvideocv.it

disfatta lunedì, 18 febbraio 2008

x andrea2976

> Leggendo questo articolo mi rendo conto che in un
> paese dove è quasi impossibile trovare un lavoro
> che rispecchi le proprie capacità e formazione
> culturale, bisogna pur inventare qualche espediente
> per non far capire ai giovani che grazie
> all'incapacità di che governa ci hanno
> letteralmente FREGATO il nostro futuro.
> Che bello il video curriculum, vedo già gli
> psicologi del lavoro presi a studiare le pose e le
> espressioni facciali e quant'altro per dover
> scegliere qualcuno...che poi serva i "PANINI DAL
> MCDONALD"!
> Che trovata 'sto VIDEOCURRICULUM!
> Domani non perdo tempo e ne giro uno mentre mi lavo
> il ....
> e spiego le motivazioni che mi portano a
> presentarmi per tale posizione.
>
> Tempo fa bastava una laurea per aspirare a trovare
> una posizione stabile...
> Ora le richieste sono:
> 24 anni
> Laurea
> Master
> 2 Lingue straniere (in Italia vale anche l'Italiano
> è considerata tale visto il livello medio con cui
> lo parliamo)
> Esperienza all'estero durante l'università
> Esperienza di almeno un anno nel proprio settore
> Infine chi più ne ha più ne metta, se provate a
> compilare un cv europeo magari riuscite a mettere
> in risalto che alle elementari facevate dei bei
> disegni oppure che siete stati negli scout e che
> preferite Topolino a Paperino.
>
> Tutto ciò per essere valutati da una manica di
> incapaci...
> Forse se una persona avesse il cv di cui sopra,
> magari non perderebbe tempo a mandare videocv o
> altre menate solo per sentirsi dire: "Il suo cv è
> interessante ma attualmente non abbiamo posti a
> disposizione...(intendendo)...le posizioni ci sono
> ma sono riservate a quella manica di cerebrolesi
> ammanicati o paraculati, e una volta sistemati
> tutti dobbiamo pensare già alle loro generazioni in
> quanto la mamma dei cretini è sempre incinta".
>
> Un consiglio:
> "Se potete e se volete lasciate 'sto paese di
> ....., oppure rassegnatevi a cercare di far
> carriera solo con le vostre forze. Infine come ci
> possiamo meravigliare se siamo governati dauna
> manica di bestie (esteso a tutta la classe
> politica)".
>
>
> andrea, sei il mio vate!!
>
>
>

fede martedì, 19 febbraio 2008

Re: x andrea2976

>> Leggendo questo articolo mi rendo conto che in un
>> paese dove è quasi impossibile trovare un lavoro
>> che rispecchi le proprie capacità e formazione
>> culturale, bisogna pur inventare qualche
>espediente
>> per non far capire ai giovani che grazie
>> all'incapacità di che governa ci hanno
>> letteralmente FREGATO il nostro futuro.
>> Che bello il video curriculum, vedo già gli
>> psicologi del lavoro presi a studiare le pose e le
>> espressioni facciali e quant'altro per dover
>> scegliere qualcuno...che poi serva i "PANINI DAL
>> MCDONALD"!
>> Che trovata 'sto VIDEOCURRICULUM!
>> Domani non perdo tempo e ne giro uno mentre mi
>lavo
>> il ....
>> e spiego le motivazioni che mi portano a
>> presentarmi per tale posizione.
>>
>> Tempo fa bastava una laurea per aspirare a trovare
>> una posizione stabile...
>> Ora le richieste sono:
>> 24 anni
>> Laurea
>> Master
>> 2 Lingue straniere (in Italia vale anche
>l'Italiano
>> è considerata tale visto il livello medio con cui
>> lo parliamo)
>> Esperienza all'estero durante l'università
>> Esperienza di almeno un anno nel proprio settore
>> Infine chi più ne ha più ne metta, se provate a
>> compilare un cv europeo magari riuscite a mettere
>> in risalto che alle elementari facevate dei bei
>> disegni oppure che siete stati negli scout e che
>> preferite Topolino a Paperino.
>>
>> Tutto ciò per essere valutati da una manica di
>> incapaci...
>> Forse se una persona avesse il cv di cui sopra,
>> magari non perderebbe tempo a mandare videocv o
>> altre menate solo per sentirsi dire: "Il suo cv è
>> interessante ma attualmente non abbiamo posti a
>> disposizione...(intendendo)...le posizioni ci sono
>> ma sono riservate a quella manica di cerebrolesi
>> ammanicati o paraculati, e una volta sistemati
>> tutti dobbiamo pensare già alle loro generazioni
>in
>> quanto la mamma dei cretini è sempre incinta".
>>
>> Un consiglio:
>> "Se potete e se volete lasciate 'sto paese di
>> ....., oppure rassegnatevi a cercare di far
>> carriera solo con le vostre forze. Infine come ci
>> possiamo meravigliare se siamo governati dauna
>> manica di bestie (esteso a tutta la classe
>> politica)".
>>
>>
>> andrea, sei il mio vate!!
>>
>> hai le idee molto chiare e io concordo cn te in tutto..d altronde se il paese viene governato miseramente da qualsiasi parte politica,come si può pretendere che vengano finanziate università e nuovi posti di lavoro per noi giovani in cerca di lavoro?grande andrea....:)
>>
>
>

simona martedì, 5 febbraio 2008

calma

a parte che questa cosa del videocurriculum è una cazzata non dovreste perder tempo a litigare..è una cazzata:
1 perchè non si può sostituire la conoscenza fatta personalmente dalle impressioni che i tizi si fanno ridendo della nostra faccia di cazzo davanti a un caffe nella pausa caffe
2 perchè si tolgono qualsiasi altra remora psicologica per mandarti a fancxxx
3 come può uno in un minuto dire quello che sa fare quello che ha studiato le sue motivazioni fare pure il creativo e magari offrire il culo
signori ma stiamo scherzando?1?quando porremo fine a questo mare di cazzate per tornare ai rapporti umani?
non scordiamoci che si da un curriculum per lavorare non per perdere tempo(come invece ci fanno fare tutti quelli che ti dicono"ah ok dammi il curriculum)poi il lavoro non è un regalo come l'ingresso nella casa del gf e se non do il culo per andare al gf in un attimo di disperazione potrei darlo per lavorare...e non mi sembra giusto:-)

n° 4
legolas mercoledì, 6 febbraio 2008

Re: calma

gente, i fornai sono tirchi..nelle stiacciate non ci mettono i sale!! w sgarbi, chiudete in una gabbia di leoni moira orfei e la marini!!

Antonio mercoledì, 6 febbraio 2008

Re: calma

> a parte che questa cosa del videocurriculum è una
> cazzata non dovreste perder tempo a litigare..è una
> cazzata:
> 1 perchè non si può sostituire la conoscenza fatta
> personalmente dalle impressioni che i tizi si fanno
> ridendo della nostra faccia di cazzo davanti a un
> caffe nella pausa caffe
> 2 perchè si tolgono qualsiasi altra remora
> psicologica per mandarti a fancxxx
> 3 come può uno in un minuto dire quello che sa fare
> quello che ha studiato le sue motivazioni fare pure
> il creativo e magari offrire il culo
> signori ma stiamo scherzando?1?quando porremo fine
> a questo mare di cazzate per tornare ai rapporti
> umani?
> non scordiamoci che si da un curriculum per
> lavorare non per perdere tempo(come invece ci fanno
> fare tutti quelli che ti dicono"ah ok dammi il
> curriculum)poi il lavoro non è un regalo come
> l'ingresso nella casa del gf e se non do il culo
> per andare al gf in un attimo di disperazione
> potrei darlo per lavorare...e non mi sembra giusto:-)

cazzata....
grande...
PRESENTATEVI DI PERSONA!
I VIDEO CURRICULUM VANNO NEL cestino!!!!

Video CV lunedì, 28 giugno 2010

R: Re: calma

I video cv non sostituiscono i colloqui di selezione!
Danno però più informazioni del cv tradizionale, il comportamento non verbale (unico vero termometro della personalità), la pronuncia nel parlare in altre lingue, le competenze comunicative...in un cv dove trova il selezionatore queste informazioni???
Non le trova fino al colloquio...ma se potesse trovarle già prima?
Penso sarebbe un risparmio di tempo per tutti, anche per il candidato che magari evita un viaggio inutile.
Tanti candidato dicono : Fingo nel cv, ometto info, così poi al colloquio me la gioco...
- ma se l'inglese non lo parlo bene, se balbetto, se sono di carattere permaloso o facilmente irascibile, alla fine al colloquio queste cose vengono fuori...
E non era meglio risparmiarsi la figuraccia?
Il video curriculum non sostituisce il colloquio, ma lo rende più efficace, sostituisce semmai alcune fasi della selezione: i videocv, se fatti in modo efficace, sintetici, di qualità e chiari, possono fornire quelle informazioni in più che il cv cartaceo non darebbe mai.

Far vedere chi c'è dietro ad un cv è anche un modo per superare pregiudizi di razza, età, sesso...Io mi occupo di selezione e spesso dei colleghi scartano i cv solo dalla lettura dei dati anagrafici...
Invece magari visionando un buon video cv, si potrebbero mettere in luce e documentare le proprie competenze, come quelle di conoscenza multi-linguistica e attirare così la curiosità del selezionatore.
Ad esempio a questo link: http://www.videocv.org/VCVEsempi.aspx
ho pubblicato dei video cv che ho realizzato a persone over 40 o extracomunitari, che hanno delle qualità e prima di arrivare a colloquio riuscirebbero a dimostrarlo solo con il video curriculum....chi legge il loro cv solo dalle prime righe potrebbe invece subito scartarli.
Quindi il video cv non sostituisce il colloquio, ma permette di avere candidati più idonei a colloquio, facendo risparmiare tempo a tutti. I selezionatori capiscono dopo il primo minuto se la persona è idonea o meno, ma per organizzare quel colloquio quanto tempo si è persi? e i soldi del viaggio per andare a fare il colloquio?
Tanto vale inviare al selezionatore un'anteprima di come risponderò alle stesse domande del colloquio. E' PALESE invece che se le mie risposte nel videocv incuriosiranno e piaceranno al selezionatore, allora avrò più chance anche a colloquio.
Quindi videocurriculum insieme al cv, per saltare il primo colloquio di conoscenza magari e comunque per chiamare a colloquio con più informazioni.
Da 100 cv scelti, in genere si chiama a colloquio 100 persone...
Con il videocv indubbiamente si avrebbero più elementi per chiamare a colloquio solo quelli davvero interessanti e su cui si è più sicuri grazie ad alcune conferme provenienti dal video curriculum. e così anzichè 100 colloqui, magari la metà...
Il video cv come un'anteprima del colloquio, ma una possibilità in più per chi vuole dimostrare quello che ha scritto nel curriculum (laddove è possibile).
Nel mio sito http://www.videocv.org si trova una guida con esempi per realizzare in autonomia un video cv anche se suggerisco di contattare enti di formazione o centri per l'impiego che hanno attivato un servizio professionale, di qualità e gratuito.
L'importante è la qualità del video e dell'audio...deve essere comprensibile, semplice e piacevole da visionare e soprattutto bisogna inviare alle aziende non un allegato, ma un link!
come questo: http://www.youtube.com/watch?v=9pDtZvhxSmQ
Fonte: ilvideocv

superedit mercoledì, 6 febbraio 2008

Re: calma

> a parte che questa cosa del videocurriculum è una
> cazzata non dovreste perder tempo a litigare..è una
> cazzata:
> 1 perchè non si può sostituire la conoscenza fatta
> personalmente dalle impressioni che i tizi si fanno
> ridendo della nostra faccia di cazzo davanti a un
> caffe nella pausa caffe
> 2 perchè si tolgono qualsiasi altra remora
> psicologica per mandarti a fancxxx
> 3 come può uno in un minuto dire quello che sa fare
> quello che ha studiato le sue motivazioni fare pure
> il creativo e magari offrire il culo
> signori ma stiamo scherzando?1?quando porremo fine
> a questo mare di cazzate per tornare ai rapporti
> umani?
> non scordiamoci che si da un curriculum per
> lavorare non per perdere tempo(come invece ci fanno
> fare tutti quelli che ti dicono"ah ok dammi il
> curriculum)poi il lavoro non è un regalo come
> l'ingresso nella casa del gf e se non do il culo
> per andare al gf in un attimo di disperazione
> potrei darlo per lavorare...e non mi sembra giusto:-)

d'accordissimo
a me sembra che qua e anche in altri psoti di studenti si stia alquanto scambiando la realtà per qualcosa di immaginario
ho mandato due curriculum in pdf proprio ieri :)
e mi hanno anche risposto

e parlaimo di ditte GROSSE, non l'ultimo arrivao

forse se fate scienza della comunicazione è 1 conto

ma cose tecniche... dai....

ermione mercoledì, 6 febbraio 2008

Re: calma

>> a parte che questa cosa del videocurriculum è una
>> cazzata non dovreste perder tempo a litigare..è
>una
>> cazzata:
>> 1 perchè non si può sostituire la conoscenza fatta
>> personalmente dalle impressioni che i tizi si
>fanno
>> ridendo della nostra faccia di cazzo davanti a un
>> caffe nella pausa caffe
>> 2 perchè si tolgono qualsiasi altra remora
>> psicologica per mandarti a fancxxx
>> 3 come può uno in un minuto dire quello che sa
>fare
>> quello che ha studiato le sue motivazioni fare
>pure
>> il creativo e magari offrire il culo
>> signori ma stiamo scherzando?1?quando porremo fine
>> a questo mare di cazzate per tornare ai rapporti
>> umani?
>> non scordiamoci che si da un curriculum per
>> lavorare non per perdere tempo(come invece ci
>fanno
>> fare tutti quelli che ti dicono"ah ok dammi il
>> curriculum)poi il lavoro non è un regalo come
>> l'ingresso nella casa del gf e se non do il culo
>> per andare al gf in un attimo di disperazione
>> potrei darlo per lavorare...e non mi sembra
>giusto:-)
>
>d'accordissimo
>a me sembra che qua e anche in altri psoti di
>studenti si stia alquanto scambiando la realtà per
>qualcosa di immaginario
>ho mandato due curriculum in pdf proprio ieri :)
>e mi hanno anche risposto
>
>e parlaimo di ditte GROSSE, non l'ultimo arrivao
>
>forse se fate scienza della comunicazione è 1 conto
>
>ma cose tecniche... dai....

E t'hanno preso con il videocurriculum perchè forse lìera una ditta di dementi...bastardo!!!!

rispondo a superedit mercoledì, 6 febbraio 2008

Re: calma

t'hanno preso xchè tu sei un raccomandato!!!!! ammettilo...

Chiudi
Aggiungi un commento a Cambia il modo di cercare lavoro. Anche in Italia arriva il videocurriculum...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 2:
1 2 > »