Offerte di lavoro dalle organizzazioni internazionali

Se avete sempre sognato di lavorare per l'ONU, la BCE, la FAO, di viaggiare come inviato dell'Organizzazione Mondiale per la Salute o fare l'avvocato per la Corte Europea dei Diritti Umani... questa è l'occasione che aspettavate. Ecco le offerte di lavoro dalle più importanti organizzazioni sovranazionali che operano a livello mondiale

di 26 giugno 2006
> L'ONU cerca diverse figure professionali: addetti all'amministrazione, esperti di economia e finanza, ingegneri, addetti alle risorse umane, ai diritti umani, medici, specialisti di comunicazione, statistici, esperti in affari sociali.
Per candidarsi alle posizioni di interesse è necessario registrarsi presso il sito. Tutte le offerte nel dettaglio sono sul sito dell'ONU.

> CEB, la Banque de Development du Conseil de l'Europe, cerca agenti. I candidati potranno provenire da tutti i paesi CEE, dovranno almeno conoscere perfettamente una delle due lingue ufficiali della Comunità (inglese o francese). Sul sito ufficiale sono pubblicate le posizioni disponibili ma ci sono anche informazioni sulle modalità per svolgere uno stage. Per informazioni: www.coebank.org.

> Il Consiglio d'Europa cerca avvocati per la Corte Europea dei Diritti Umani, assistenti di segreteria ed offre l'opportunità di svolgere stage presso la propria struttura. Per informazioni: www.coe.int.

> Eumetsat, organizzazione intergovernativa per l'osservazione satellitare, cerca: assistente del personale, System Operations Engineer, Instrument Data Processing Engineer, Flight Dynamics Engineer, Spacecraft Operations Engineer, Polar System Product Expert. Le offerte nel dettaglio sono su www.eumetsat.de.

> ESO, European Southern Observatory, cerca ingegneri elettronici e astronomi. Per informazioni: www.eso.org.

> Europol, organizzazione che promuove la sicurezza in Europa, cerca giovani creativi, energici, capaci di lavorare in ambienti dinamici e flessibili. Presso il sito di possono consultare le posizioni aperte oppure proporsi con una candidatura spontanea. Per informazioni: www.europol.eu.int.

> FAO, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Agricoltura e l'Alimentazione, cerca: analisti, addetti alla comunicazione, addetti alle politiche di pesca, esperti in protezione ambientale, coordinatori di progetti e molte altre professionalità. Per consultarle tutte consultare il sito collegato.

> Il WTO, l'Organizzazione Mondiale per il Commercio, cerca coordinatori, consiglieri e tecnici telematici. Per candidarsi seguire le istruzioni.

> La WHO, l'Organizzazione Mondiale per la Salute, cerca medici epidemiologi, demografi, assistenti editoriali, addetti alle risorse umane, manager, scienziati, tecnici ecc... Per consultare tutte le offerte e candidarsi visitare il sito dell'Organizzazione.

> WFP, la World Food Programme, cerca professionisti esperti e junior; inoltre mette a disposizione programmi di tirocinio presso le proprie strutture. Consultare il sito.

> L'OSCE, l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, cerca: Programme Officer, Senior Co-ordinator for Judicial and Legal Reform, Chief of Educational Support, Political and Security Officer, Human Rights Advisor, Deputy Chief of Administration and Field Support, Chief, Accounts Unit, Head of Training and Educational Support, Border Issues Co-ordination Officer ed altre figure professionali. Per consultare e candidarsi a tutte le offerte visitare il sito collegato.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Pagina generata il 2016.09.29 alle 13:51:07 sul server IP 10.9.10.108