Leggicontratti

  • Disoccupazione giovanile al 29%, ennesimo record negativo Disoccupazione giovanile al 29%, ennesimo record negativo

    L'Istat segnala che la disoccupazione giovanile è salita a dicembre fino al 29%, dal 28,9% di novembre: è un nuovo... continua »

    mar, 1 feb 2011
  • Disoccupazione giovanile quasi al 25%: è il nuovo record Disoccupazione giovanile quasi al 25%: è il nuovo record

    Il tasso di disoccupazione dei giovani di 15-24 anni raggiunge il 24,7 per cento, con un massimo del 36 per cento per... continua »

    mar, 21 dic 2010
  • Manageritalia denuncia la fuga dei giovani dall'Italia Manageritalia denuncia la fuga dei giovani dall'Italia

    Rapporto esclusivo sulle conseguenze drammatiche della fuga dei giovani dal nostro paese e sui problemi politici... continua »

  • Il 27 novembre studenti in piazza per chiedere un futuro migliore Il 27 novembre studenti in piazza per chiedere un futuro...

    Gli studenti accusano la politica di volere lo scontro generazionale. Si sentono privati dell'istruzione, del lavoro... continua »

  • Giovani sfruttati sul lavoro: ecco il calvario dei praticanti avvocati Giovani sfruttati sul lavoro: ecco il calvario dei praticanti...

    La laurea in Giuriprudenza in Italia per lavorare non basta. E' necessario superare l'esame che consente l'iscrizione... continua »

  • Mondo precario: cambiare si può ma bisogna essere uniti e uscire allo scoperto Mondo precario: cambiare si può ma bisogna essere uniti e...

    Il mondo del lavoro è diviso e frammentato e al suo interno i giovani sono deboli e ricattabili. Ma cosa accadrebbe... continua »

    mer, 17 nov 2010
  • Essere precari non è poi così male. Un precario difende la sua condizione Essere precari non è poi così male. Un precario difende la...

    Un precario difende la sua categoria. "Essere precari - ci scrive- non è poi così male (...). precari sono coloro che... continua »

    gio, 28 ott 2010
  • "Lavoro precario? Preferisco fare la escort." Storie...

    La precarietà lavorativa non è più una situazione passeggera ma sempre più diventa una condizione permanente. Viaggio... continua »

  • Laureati più disoccupati e meno pagati Laureati più disoccupati e meno pagati

    Secondo il XII Rapporto AlmaLaurea sulla condizione lavorativa dei laureati aumenta la disoccupazione e chi ha... continua »

  • Salari: 2 mila euro lordi al mese lo stipendio medio di un lavoratore dipendente Salari: 2 mila euro lordi al mese lo stipendio medio di un...

    Gli stipendi sono cresciuti dell’1,7% nel 2008; le PMI sostengono la domanda, e sempre più di figure specialistiche... continua »

Pagina generata il 2014.11.26 alle 01:14:24 sul server IP 10.9.10.107