Lavoro stagione invernale 2014-2015: Anas seleziona sgombraneve

Di Chiara Casalin.

Anas cerca personale per lo sgombero della neve dalle strade e per la manutenzione del manto stradale durante l’inverno 2014/2015

LAVORO STAGIONALE INVERNO 2014 – ANAS S.p.A, società che gestisce la rete di strade e autostrade di interesse nazionale in Italia, si prepara ad affrontare i prossimi mesi invernali e ha iniziato a cercare personale per assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato per l’inverno 2014/2015. ANAS ricerca operatori addetti al servizio spazzaneve e personale specializzato per le esigenze legate al periodo invernale in modo da garantire la circolazione dei veicoli sulle strade gestite dalla società e la sicurezza dei viaggiatori che le percorrono.

Da non perdere: Guarda le offerte di lavoro per l'inverno e il Natale 2014

LAVORO STAGIONE INVERNALE 2014 – Per il momento le offerte di lavoro invernale di ANAS riguardano le regioni Abruzzo, Valle d’Aosta e Molise. Il personale ricercato non si dedicherà solo allo sgombero della neve dalle strade, ma anche delle altre funzioni di manutenzione e ripristino del manto stradale. I contratti di lavoro hanno una durata minima di 1 mese e massima di 5 mesi, con un orario di lavoro di 28 ore settimanali.

Focus: 8 regole per sembrare perfetti al colloquio di lavoro

REQUISITI – Per partecipare alle selezioni di ANAS per personale per la stagione invernale occorre avere i seguenti requisiti:
- avere la cittadinanza italiana
- avere un'età compresa fra i 18 e i 60 anni
- essere disoccupati al momento dell’assunzione
- avere una patente di guida di tipo C o di categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi
- fornire un certificato medico rilasciato dall’ASL competente che attesti l’idoneità fisica all’impiego di operatore specializza
- non avere condanne penali o processi penali in atto
- avere assolto l’obbligo scolastico.

Colloquio di lavoro, 7 bugie a cui devi fare attenzione

COME CANDIDARSI – Se avete tutti i requisiti elencati e volete partecipare alle selezioni di ANAS per personale specializzato per il servizio di spazzaneve e per le esigenze connesse alla stagione invernale 2014/2015, leggete attentamente i bandi ufficiali per l’Abruzzo, per il Molise e per la Valle D’Aosta e ifate pervenire la vostra candidatura nelle modalità descritte negli avvisi di selezione entro le seguenti scadenze:
- Abruzzo: 15 ottobre 2014, ore 12.30
- Molise: 13 ottobre 2014, ore 12.30
- Valle d’Aosta: 7 ottobre 2014, ore 13.00
Per maggio informazioni e per tenere d’occhio eventuali nuove offerte di lavoro per la stagione invernale 2014/2015 proposte da ANAS visitate la pagina Lavora con Noi della società.