Lavoro: Roadhouse Grill assume giovani

Di Chiara Casalin.

La catena di steakhouse è in continua crescita: per il 2014 sono previste nuove aperture con le quali si prevede di assumere circa 200 giovani

OFFERTE DI LAVORO: Roadhouse Grill, una realtà tutta italiana, sviluppata dal gruppo Cremonini a partire dal 2001 si caratterizza per l'offerta di carni alla griglia in un ambiente informale, con servizio al tavolo e si rivolge a un ampio pubblico, con una particolare attenzione alle famiglie.
All’inizio del 2014 sono state aperte tre nuove steakhouse e si prevede l’apertura di altri 8 locali nell’arco di quest’anno: Castelletto Ticino (NO), Milano Bicocca, Pavia, Treviso e Roma.

CERCHI LAVORO? Guarda qui tante offerte per te

OFFERTE DI LAVORO PER GIOVANI - La ricerca è rivolta a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni, disponibili a contratti part time e a svolgere turni di lavoro nelle giornate del sabato, della domenica e negli orari serali. E’ gradita, ma non indispensabile, un’esperienza lavorativa precedente in ambiti simili.

FOCUS: Riforma del lavoro, cosa cambia per i contratti a termine

LAVORARE A ROADHOUSE GRILL - Siamo andati a parlare direttamente con l’azienda per scoprire più da vicino quali sono le possibilità lavorative offerte da Roadhouse Grill.

1) Quante assunzioni sono state fatte in questi ultimi 2 anni e quante ne sono previste per il futuro?

Negli ultimi 2 anni l'organico aziendale è aumentato di circa 300 unità. Nei prossimi mesi del 2014 sono previste altre 200 assunzioni circa.

2) Si punta su giovani e giovanissimi?

I giovani hanno sicuramente molte possibilità di inserimento; anche i cosiddetti giovanissimi, appena terminate le scuole superiori.

3) Quali requisiti sono previsti? Titolo di studio, esperienze lavorative precedenti, conoscenza di lingue straniere ecc.

Requisiti: dinamismo e passione per la ristorazione; titolo aggiuntivo e certamente apprezzato l'aver frequentato la scuola alberghiera o aver conseguito altri titoli (master in ambito ristorazione).

4) Per quali mansioni si assume? Una volta assunti, con l'esperienza, c'è possibilità di crescita dal punto di vista della posizione lavorativa?

Le mansioni sono le classiche: addetto alla sala, addetto alla cucina, griglista; gli steps successivi prevedono ruoli quali : manager in training, assistant manager e store manager: esiste una reale ed importante possibilità di crescita, acquisendo, con un percorso formativo on the job, le competenze manageriali necessarie per gestire un locale.

5) Che tipo di contratto viene fatto?

La tipologia di contratto maggiormente utilizzata all’inizio è l'apprendistato, utile al fine della formazione della giovane risorsa.

Per candidarsi è necessario accedere al sito www.roadhousegrill.it e cliccare sulla voce “Lavora con noi”.