Lavoro in Poste Italiane: assunzioni per il 2015

Di Chiara Casalin.

Poste Italiane offre posti di lavoro come portalettere, addetti allo smistamento e come front-end multilingue. Ecco le offerte di lavoro per l’inverno 2014/2015 e i requisiti richiesti

LAVORO POSTE ITALIANE 2015 – Sono tantissime le persone che ambiscono ad un posto di lavoro in Poste Italiane come portalettere, addetto allo smistamento o come impiegato. Per la felicità di molti Poste Italiane ha pubblicato proprio in questi giorni nuove offerte di lavoro per dicembre 2014 e l’inizio del 2015. L’azienda offre contratti di lavoro a tempo determinato in tantissime regioni d’Italia a seconda delle esigenze dell’azienda.
Vediamo insieme le figure ricercate e i requisiti necessari per candidarsi!

Focus: Lavoro, ecco le figure professionali più ricercate nel 2015

LAVORO POSTE ITALIANE PORTALETTERE – Per lavorare come portalettere in Poste Italiane dovete avere un diploma di maturità con voto minimo di 70/100, oppure dovete aver conseguito una laurea (anche triennale), con un voto minimo di 102/110. In più dovete avere l’idoneità alla guida del motorino aziendale (un motorino di cilindrata 125cc) e dovete superare la prova di guida. Infine Poste Italiane richiede un certificato medico di idoneità al lavoro rilasciato dal vostro medico curante o dalla USL/ASL di appartenenza.

LAVORO ADDETTO SMISTAMENTO – Poste Italiane sta cercando anche addetti allo smistamento posta. Per partecipare alle selezioni dovete avere l’idoneità alla visita del medico competente che sarà indicato da Poste Italiane e avere un diploma di scuola superiore con voto minimo di 70/100 oppure una laurea con voto minimo di 102/110.

Curriculum vitae, 7 consigli per fare colpo sul fatore di lavoro

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE ADDETTO FRONT END – Poste Italiane in questo momento ha aperto le candidature anche per figure di front end e commerciali multilingue in Lazio, Puglia, Lombardia, Sicilia, Veneto e Liguria. Agli addetti front end saranno offerti contratti di lavoro a tempo determinato e part time della durata di 3 mesi, con assunzioni fra dicembre 2014 e gennaio 2015.
Nel dettaglio si cercano candidati con i seguenti requisiti:
- Diploma di maturità con voto minimo di 70/100 oppure una laurea con voto minimo di 102/110. Per i front end commerciali è richiesta una laurea in materie economiche.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua araba (per le sedi di Roma, Trapani, Padova) o del cinese (per le sedi di Milano, Roma, Bari, Lecce) o dello spagnolo (per la sede di Genova) oppure della lingua filippina (sede di Lecce).

Da non perdere: 8 regole per sembrare perfetti al colloquio di lavoro

COME CANDIDARSI – Se avete tutti i requisiti indicati per ricoprire il posto di lavoro che vi interessa potete inviare la vostra candidatura online tramite il portale delle posizioni aperte in Poste Italiane. Nei giorni dopo l’invio della candidatura riceverete una email dalla società SHL Italy S.r.l. Unipersonale, che conterrà il link ad un test di selezione preliminare (se non la ricevete, controllate anche nella cartella “spam” della vostra casella di posta). Chi supererà il test con successo sarà contattato da Poste italiane per un colloquio e per fare la visita medica di idoneità.