Sei un ingegnere? Se ne cercano 8 mila!

Di Valentina Vacca.

Sei un laureato in ingegneria e sei alla disperata ricerca di un lavoro? Se sei disposto a trasferirti all'estero, in Norvegia è stata avviata una mega campagna di recruiting

Lo sapevate che sono pochissimi gli studenti norvegesi che scelgono di studiare ingegneria? E' proprio per questo che sono tantissime le posizioni da ingegnere che rimangono scoperte, soprattutto per quanto riguarda il settore petrolchimico. Proprio in quest'ambito infatti la Norvegia consta di ben 8000 mila posti di lavoro.

LEGGI ANCHE: 15 PAESI IN EUROPA CON PIU' LAVORO>>

Come trovare quindi questi 8000 ingegneri? L'Agenzia nazionale del lavoro norvegese ha lanciato per sopperire a questa richiesta di mercato, una massiccia campagna di recruiting per Ingegneri nel Sud Europ in particolare in Italia, Portogallo, Spagna e Romania. La ricerca si rivolge soprattutto agli ingegneri specializzati nei settori petrolchimico e meccanico, vista anche la presenza nel paese di ben 31.

LEGGI ANCHE: I 10 LAVORI PIU' INVIDIATI DEL MONDO>>

Per candidarsi a uno degli 8000 mila posti è necessario avere una laurea specialistica in Ingegneria, minimo 3 anni di esperienza e una buona conoscenza della lingua inglese. Lo stipendio iniziale di base è di 500 – 800mila corone norvegesi l’anno, che corrispondono a ben 70mila – 108mila euro.

Se volete candidarvi dovrete contattare l'agenzia del lavoro norvegese all'indirizzo mail eures@nav.no