Lavoro: ecco l'opportunità per chi lo cerca

Di Marta Ferrucci.

Il 3 luglio all'Università di Salerno il 1° Salone dei Giovani e delle Politiche Giovanili

LAVORO - Brainatwork organizza un nuovo evento che mette in contatto studenti, giovani laureati e aziende. L’appuntamento è dalle 9 alle 18 in piazza Gabriele De Rosa (piazza del Rettorato) all’interno del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno. I giovani che parteciperanno potranno incontrare realtà nazionali come Banca Sella, oltre a tante attività del tessuto imprenditoriale locale, come Jolly Group e Paravia & Partners, conoscendo i referenti aziendali e consegnando i propri curricula.

GUARDA ANCHE corso di formazione professionale gratuito a Caserta

LAVORO AL SUD - Questo grazie alla mediazione del team di Brain at Work, vero e proprio “ponte” di collegamento tra le esigenze di chi è alla ricerca di un impiego e quelle delle aziende a caccia di nuovi talenti.

Quella del 3 luglio sarà anche giornata d’incontri e tavole rotonde: nell’ambito del 1° Salone dei Giovani e delle Politiche Giovanili si parlerà del progetto Garanzia Giovani, con gli interventi, tra gli altri, del sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Teresa Bellanova e del direttore generale dell’Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili della Regione Campania Antonio Oddati.

FOCUS - Le facoltà che ti fanno trovare lavoro prima

Altro tema centrale della giornata sarà il progetto DiversaMente, che punta a facilitare, nelle regioni del Sud, l’inserimento professionale di persone di categorie potenzialmente a rischio discriminazione.