Lavoro al femminile: incontro di orientamento gratuito “Fattore F” per donne

Di Chiara Casalin.

A Milano il 1° ottobre un nuovo incontro di orientamento gratuito “Fattore F” rivolto alle giovani donne under 27

LAVORO FEMNIMILE - Fino al 29 settembre sono aperte le iscrizioni per partecipare all’incontro di orientamento gratuito “Fattore F. Il valore del lavoro al Femminile” che si svolgerà a Milano il 1° ottobre.
L’incontro, organizzato da ACTL, è rivolto a giovani donne diplomate, studentesse universitarie e laureate della Regione Lombardia preferibilmente con un’età compresa tra i 20 e i 27 anni, e si propone di offrire alle partecipanti strumenti e punti di riflessione per imparare a riconoscere e valorizzare le proprie competenze per distinguersi nel mondo del lavoro.

Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte per te!

DONNE E LAVORO - L’appuntamento è parte di un progetto realizzato nato con l’obiettivo di diffondere nelle giovani donne una maggiore consapevolezza rispetto al tema degli stereotipi di genere (cosa sono, come influenzano la nostra vita personale, sociale e lavorativa, come possono essere decostruiti) che ancora oggi rappresentano un ostacolo per l’affermazione di una parità effettiva tra i generi.
Gli interventi proposti vogliono essere uno strumento per supportare e promuovere un cambiamento culturale che svincoli i generi discriminazioni di genere.
Nell’autunno 2014 sono previsti altri 4 incontri. Ciascun incontro avrà una durata di 4 ore.

Focus: Lavoro, ecco come scrivere un cv che fa colpo!

LAVORO E PARI OPPORTUNITA' - Gli incontri sono tenuti da esperte di riconosciuta fama sul tema del lavoro e delle pari opportunità:

- Marina Piazza, sociologa, si è sempre impegnata nella ricerca sulla condizione delle donne, è stata Presidente della Commissione Nazionale Pari Opportunità tra uomo e donna della Presidenza del Consiglio, lavorando sui temi della conciliazione tra famiglia e lavoro e sugli intrecci tra lavoro professionale e lavoro di cura.
- Elena Corsi, ricercatrice, svolge da molti anni attività di ricerca sui temi del lavoro e sui riflessi sociali che le nuove forme del lavoro producono, con una particolare attenzione alle problematiche legate al genere. Svolge attività di formazione su tematiche connesse ai temi della conciliazione, della valorizzazione delle competenze femminili e del superamento degli stereotipi di genere in ambito lavorativo e scolastico.

Da non perdere: Ecco le professioni con più posti di lavoro vacanti

COME PARTECIPARE - L’incontro è a numero chiuso. Per partecipare è necessario compilare il form sul sito www.fattoref.it
Le partecipanti riceveranno conferma di avvenuta iscrizione.