Lavoro estate 2017: offerte per i giovani

Di Chiara Casalin.

Lavoro estivo 2017: scopri le offerte di lavoro per la stagione estiva in Italia e all’estero rivolte a giovani e a studenti. Ecco tutti gli annunci

OFFERTE DI LAVORO ESTIVO 2017

Trovare un lavoretto estivo è sempre stimolante e proficuo: come ogni anno, infatti, la stagione estiva offre numerose offerte di lavoro destinate a tutti quei giovani che vogliono rimboccarsi le maniche e fare un'esperienza di lavoro in Italia o all’estero, che amplii il loro curriculum vitae. Ovviamente tra i settori in cui è più facile trovare un lavoro estivo c’è quello turistico, che si sta preparando ad accogliere una grandissima quantità di persone provenienti da tutto il mondo, e che per questo motivo cerca giovani volenterosi disposti a lavorare per qualche settimana o mese.

OFFERTE DI LAVORO ESTATE 2017

Offerte di lavoro estivo 2017
Offerte di lavoro estivo 2017 — Fonte: istock

Le offerte di lavoro per l’estate 2017 sono rivolte in particolare a fotografi, animatori, cuochi, camerieri, accompagnatori per vacanze studio e non solo! Abbiamo raccolto per voi gli annunci più interessanti con i link utili per inviare il vostro curriculum vitae e partecipare alle selezioni.
Scorrete la lista di opportunità che trovate qui sotto, scegliete quella o quelle che vi interessano di più e candidatevi!

CEFO (Centro Europeo Formazione e Orientamento) cerca ben 400 giovani con un'età compresa tra i 21 e i 35 anni da assumere in qualità di accompagnatori per vacanze studio, capo animatori, insegnanti madre lingua inglese, insegnanti italiani laureati in lingua inglese, medici iscritti all’albo, infermieri professionisti e assistenti per giovani diversamente abili. Tutte le informazioni cliccando qui.

School ad Vacation cerca 100 Group Leader e Italian Coordinators che si occuperanno di accompagnare e gestire ragazzi italiani durante le vacanze studio che si svolgeranno negli Stati Uniti, in Canada, in Gran Bretagna, in Irlanda e a Malta. Sono previsti uno o più turni di due settimane durante il periodo tra metà giugno e fine agosto 2017. E' richiesta un'età minima di 28 anni. Per maggiori informazioni e per candidarvi cliccate qui.

Bluserena, catena di hotel e villaggi vacanze, cerca chef, cuochi, pasticceri, maitre, personale di sala e bar, pizzaioli, bagnini, responsabili e manutentori da assumere durante la stagione estiva 2017 presso le sue strutture in Puglia, Calabria, Sardegna, Sicilia e Abruzzo. Inoltre si cercano diplomati o laureati per tirocini formativi presso gli uffici delle aree ricevimento, booking, congressi, qualità e prevenzione, economato e amministrazione del personale. Potete leggere i requisiti e le modalità per candidarvi cliccando qui.

Club Med offre molte opportunità di lavoro per la stagione estiva 2017. Sul sito sono aperte le candidature per diverse figure che lavoreranno in villaggi turistici in Italia e all’estero: cuochi, pasticceri, animatori, istruttori sportivi, barman, commessi per boutique, receptionist, estetiste e tanto altro.
I requisiti richiesti variano a seconda della posizione per cui ci si candidata. Potete vedere la lista completa sul sito di Club Med.

Fotografi dal Mondo (FDM) cerca giovani tra i 18 e i 35 anni appassionati di fotografia (anche senza esperienza) che lavoreranno per almeno due mesi presso villaggi turistici. E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana e di almeno una lingua straniera, la predisposizione al contatto col pubblico e al lavoro in team. Siete interessati a questa offerta di lavoro estivo? Allora candidatevi sul sito di Fotografi dal Mondo

Starswiss Be Original, agenzia che fornisce servizi di animazione in circa 120 strutture in Italia e all’estero, cerca Animatori, Sportivi/e, Coreografe, Ballerini/e, Istruttori Fitness, Artisti, DJ, Tecnici luci/audio, Fotografi e Chef. Per candidarvi e per partecipare ai prossimi casting visitate il sito di Starswiss.

L’agenzia Club Esse cerca 300 ragazzi e ragazze con età minima di 18 anni da assumere per l’estate 2017 in villaggi turistici in Italia. Si cercano animatori, capi animazione, hostess, ballerini, musicisti, costumisti, scenografi, tecnici audio e luci, istruttori sportivi, responsabili mini-club, assistenti ai bagnanti, Addetti cucina, sala, bar,  manutenzione ed economato. Le selezioni si svolgeranno a marzo 2017. Per scoprire requisiti e per candidarvi visitate la pagina “Lavora con noi” del sito di Club Esse. 

Bene, non ci resta che farvi l’in bocca al lupo e augurarvi un buon lavoro per questa estate 2017!