Lavoro estate 2017: 400 posti per accompagnatori nei centri vacanza

Di Francesca Ferrandi.

Lavoro estate 2017: sei alla ricerca di un impiego per questa stagione estiva? Il CEFO cerca 400 accompagnatori per vacanze in Italia e all'estero

LAVORO ESTATE 2017: L’OFFERTA DI CEFO

Lavoro estate 2017 in Italia e all'estero con CEFO
Lavoro estate 2017 in Italia e all'estero con CEFO — Fonte: istock

Ti interesserebbe trovare un lavoro per la stagione estiva 2017? Ebbene, sei nel posto giusto: anche per quest’anno il CEFO (Centro Europeo Formazione e Orientamento) è alla ricerca di ben 400 giovani da assumere in qualità di accompagnatori per vacanze studio che si svolgeranno in Italia e all’estero, o anche come capo animatori, insegnanti madre lingua inglese, insegnanti italiani laureati in lingua inglese, medici iscritti all’albo, infermieri professionisti e assistenti per giovani diversamente abili. Insomma: se ti interessa trovare un lavoro per l’estate 2017, in modo da mettere da parte un gruzzoletto per toglierti qualche sfizio e aggiungere esperienze al tuo curriculum, l’offerta del CEFO può davvero fare al caso tuo.

LAVORO STAGIONE ESTIVA 2017 CON CEFO: I REQUISITI

Bisogna innanzitutto mettere le cose in chiaro, al fine di evitare l’alimentarsi di false speranze: non tutti possono concorrere per il lavoro estivo all'estero e in Italia offerto da CEFO. Il Centro Europeo Formazione e Orientamento è infatti alla ricerca di candidati che possiedano caratteristiche ben precise. Ecco, nello specifico, i requisiti richiesti per il lavoro della stagione estiva 2017:

  • minimo 21 anni compiuti massimo 35 anni per i soggiorni in Italia
  • minimo 23 anni compiuti massimo 35 anni per i soggiorni studio all’estero
  • diploma di scuola secondaria superiore
  • una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di Giugno alla fine del mese di Agosto 2017

LAVORO ESTATE 2017 IN ITALIA E ALL’ESTERO: COME CANDIDARSI

Se rientri nei parametri richiesti dal CEFO per le offerte di lavoro per l’estate 2017, allora non hai un minuto da perdere: invia il tuo curriculum vitae al seguente indirizzo email: ceforoma@gmail.com entro il 30 aprile. Se la commissione ti riterrà idoneo, verrai chiamato per sostenere le prove di selezione a Roma e, se dovessi superare i colloqui, avrai la possibilità di partecipare a un corso di formazione offerto dal CEFO, al termine del quale riceverai un attestato di partecipazione. Dopodiché dovrai solo aspettare l’estate 2017 per iniziare il tuo lavoro all’estero o in Italia nelle vacanze studio del CEFO. Tutte le informazioni le trovi qui: lavorare nei soggiorni studio in Italia e all'estero con CEFO.