Lavoro: si assumono disegnatori fumettisti per Topolino

Di Chiara Casalin.

Ti piacerebbe lavorare per Topolino? Panini Comics assume artisti! Ecco come partecipare alle selezioni

LAVORARE PER TOPOLINO – Buone notizie per disegnatori e fumettisti, e in particolare per quelli che sono cresciuti con le storie di Topolino! Panini Comics infatti offre lavoro ed è alla ricerca di artisti per la redazione di Topolino, il personaggio della Disney protagonista di fumetti che appassionano ancora oggi grandi e piccini.
L’offerta di lavoro è rivolta a talenti dei disegno disneyano professionisti ed esordienti e per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 31 agosto 2014.

Cerchi lavoro? Guarda qui tante offerte in Italia e all'estero

OFFERTE DI LAVORO FUMETTISTI, DISEGNATORI – I disegnatori e fumettisti che desiderano partecipare alle selezioni per lavorare per Topolino devono aver compiuto 18 anni entro lo scorso 9 giugno 2014 e devono inviare alla redazione di Topolino dei disegni originali ed inediti sui seguenti soggetti:
- Studio dei personaggi di Paperino, Paperoga, Brigitta, Topolino, Pippo, Gambadilegno, a figura intera, in posa e in movimento.
- Studio di alcune espressioni facciali dei sei personaggi.
- Una splash page di veduta di Paperopoli e due vignette di ambientazione esterna della città e una splash page di veduta di Topolinea con 2 vignette di ambientazione esterna
- Lo studio dell’interno del deposito, dell’interno di una casa a piacere e di oggettistica varia a piacere
- Lo studio di un paperopolese-tipo (paperizzato) a figura intera e lo studio di un topoliniano-tipo (tartufato) a figura intera.
- La creazione di un titolo di storia a piacere e di cinque onomatopee in stile disneyano.
- La realizzazione di 2 storie da una pagina ciascuna sulla base delle sceneggiature fornite da Panini Comics e scaricabili dalla pagina dell’offerta di lavoro.

Da non perdere: 10 modi per essere più creativi

COME CANDIDARSI – Per candidarsi a questa opportunità di lavoro per disegnatori dovete compilare il form online sulla pagina dell’annuncio di Panini Comics ed allegare il curriculum e i file richiesti dopo averli rinominati come indicato nell’annuncio.
Per tutte le informazioni leggete attentamente l’offerta di lavoro.
Entro dicembre 2014 la redazione di Topolino contatterà per un colloquio conoscitivo gli artisti che ritiene più adeguati.