Lavoro: nuovi concorsi per Agenti di Polizia Municipale

Di Chiara Casalin.

Ti interessa trovare lavoro come vigile urbano? Ecco i bandi di concorso attivi in Italia per la selezione di agenti di Polizia Locale

CONCORSI PER AGENTI DI POLIZIA - Se siete interessati a trovare lavoro come agenti di polizia municipale, in questo momento alcuni comuni italiani hanno aperto i bandi per la selezione di agenti di polizia locale con contratti a tempo determinato e indeterminato. Ecco i concorsi attivi e le modalità per candidarsi.

CERCHI UN LAVORO? GUARDA QUI LE ULTIME OFFERTE

12 AGENTI COMUNE DI MONOPOLI - Il comune di Monopoli, in provincia di Bari, ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per l'assunzione a tempo determinato (per 3 mesi), di 12 Agenti di Polizia Municipale con posizione economica C1. I candidati devono essere maggiorenni, avere un diploma di scuola superiore, avere cittadinanza italiana, avere l'idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Municipale, non avere condanne penali o procedimenti penali in atto, avere patente di guida di tipo B e A (abilitante alla conduzione dei motocicli) e conoscere una lingua straniera fra inglese o francese. Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 31 marzo 2014. Per tutte le informazioni sul concorso potete scaricare il bando e visitare la pagina dedicata sul sito del comune di Monopoli.

ECCO LE 20 PROFESSIONI DEL FUTURO

AGENTI DI POLIZIA LOCALE A JESOLO - Il comune di Jesolo, in provincia di Venezia, ha pubblicato l'avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione a tempo pieno e a carattere stagionale (estate 2014) di Agenti di Polizia Locale (Cat. Prof. C). Fra i requisiti necessari partecipare alla selezione ci sono: avere un'età compresa fra i 18 e i 45 anni, avere cittadinanza italiana, possedere la patente di guida di tipo B, non avere condanne penali o procedimenti penali in corso, avere un diploma di maturità. I candidati devono presentare le proprie domande di partecipazione alla selezione secondo le modalità indicate nel bando entro il 31 marzo 2014.

I DIPLOMI PIU' RICERCATI DAL MONDO DEL LAVORO

AGENTI DI POLIZIA LOCALE IN LOMBARDIA - In Lombardia ben 3 comuni hanno pubblicato bandi per Agenti di Polizia Locale. Il comune di Brembate, in provincia di Bergamo, ha indetto il bando di mobilità volontaria per la creazione di una graduatoria con validità triennale per l'eventuale copertura a tempo indeterminato e pieno di posti vancati nel ruolo di Agente di Polizia Locale (categoria C). Per candidarsi c'è tempo fino al 13 marzo. Trovate tutte le informazioni nel bando. Anche il comune di Boltiere, sempre nel Bergamasco, ha avviato una procedura esplorativa di mobilità volontaria per la copertura di un posto di Agente di Polizia Locale. Infine il comune di Dervio, in provincia di Lecco, ha pubblicato il bando per una selezione pubblica per esami che ha lo scopo di formare una graduatoria a cui attingere per coprire posti di Agente di Polizia Locale Motociclista.