Lavoro: 5 esercizi per sconfiggere i dolori da ufficio

Di Chiara Casalin.

Segui i semplici suggerimenti per combattere il mal di schiena e altri disturbi stando comodamente seduto alla scrivania

LAVORO: I DOLORI DA UFFICIO - Passare 8 ore o più in ufficio può essere stancante non solo per la mente ma anche per il corpo. Stare seduti a lungo davanti ad un computer, magari in posizioni scorrette, può portare infatti una serie di dolorini a gambe, braccia, collo e schiena. Secondo "Il Ritratto della Salute", il quotidiano del FMSI, sempre più persone soffrono di questi disturbi. Molte persone quindi si ritrovano a soffrire in silenzio sulle loro sedie.

CERCHI LAVORO? - Ecco le ultime offerte

IL RIMEDIO - Come fare allora per non uscire dal lavoro doloranti? La soluzione è la ginnastica, ma spesso non c'è il tempo o la voglia di andare in palestra una volta usciti dall'ufficio. Non tutti però sanno che si può porre rimedio a questi dolori fisici anche solo con un pò di stretching da scrivania nelle pause dal lavoro. Se fare esercizio nel proprio ufficio può sembrarvi scomodo o poco appropriato non vi preoccupate. Gli esercizi sono veloci, facili da fare e non daranno troppo nell'occhio.

FAI IL TEST - Ti piace davvero il tuo lavoro!

GLI ESERCIZI - Per granchirsi un pò e sconfiggere il mal di schiena e i dolori al collo e alle braccia basta avere a disposizione qualche minuto libero e una sedia. Quindi se soffrite di questi disturbi e l'idea di qualche rapido esercizio di stretching vi incuriosisce, nella gallery qui sotto potete trovare la spiegazione dei 5 semplicissimi esercizi da fare seduti in ufficio proposti dal quotidiano della Federazione Medico Sportiva Italiana.