Lavorare nell’editoria, dove inviare il curriculum

Di Valeria Roscioni.

Redattore, giornalista, ufficio stampa o esperto di marketing. Se vuoi lavorare nell’editoria scopri qui dove inivare il tuo curriculum vitae

LAVORARE NELL'EDITORIA

Lavorare nel campo dell’editoria non significa per forza fare il giornalista o il redattore. Sono infatti molti i ruoli che questo ambito mette a disposizione di chi desidera trovare un impiego nell’ambiente della comunicazione o delle case editrici. Esperti di marketing, uffici stampa e correttori di bozze sono solo alcune delle figure che possono essere ricercate.

Lavorare nell'editoria: dove inviare il curriculum vitae
Lavorare nell'editoria: dove inviare il curriculum vitae — Fonte: istock

LAVORARE IN UNA CASA EDITRICE: COSA FARE

A fronte di questa varietà, però, vi è un altro lato della medaglia decisamente meno piacevole: il campo in questione è tra i più complicati in cui trovare un lavoro. Non è una questione di competenze: le offerte scarseggiano e anche riuscire a trovare i contatti giusti sembra spesso essere una Mission Impossible. In realtà basta avere molta pazienza e una buona dose di fortuna. Il tutto a patto di inviare il curriculum al momento giusto e nel posto giusto.

Come fare? Semplice: nella nostra fotogallery troverai i contatti di alcuni gruppi editoriali italiani molto importanti. In bocca al lupo!