Lavorare nel turismo, ecco come puoi fare: le università e le occasioni per essere assunto

Di Tommaso Caldarelli.

Vuoi lavorare nel turismo? Abbiamo chiesto quale è la strada più giusta a professori, docenti, operatori del settore: li abbiamo intervistati durante il salone romano FareTurismo

Lavorare nel turismo è una scelta che può diventare molto appagante: il settore turistico, in Italia, ha sicuramente sentito la crisi, ma di occasioni ce ne sono ancora tantissime per chi vuole inserirsi nel mercato dei servizi ai viaggiatori. Grandi e piccoli alberghi, strutture ricettive, ostelli, ma anche associazioni, gruppi di professionisti: un mondo che vale la pena tenere in considerazione quando si tratta di scegliere il nostro futuro professionale.

TURISMO, LEGGI LE ULTIME NEWS -->>

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI - Abbiamo chiesto cosa vuol dire avere le carte in regola per lavorare nel turismo agli operatori del settore che si sono riuniti a Roma la scorsa settimana, in occasione del salone FareTurismo che ogni anno raccoglie docenti, selezionatori di grandi alberghi e realtà del mercato turistico (come l'Hilton o la Grimaldi Lines, ma anche l'Associazione Alberghi della Gioventù): ecco il video con le nostre interviste.