Lavorare nella moda: concorso per stilisti e designer

Di Chiara Casalin.

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha aperto le iscrizioni al concorso Next Generation per cercare nuovi stilisti. Ecco come partecipare

LAVORARE NELLA MODA – Ti piacerebbe diventare uno stilista e hai già in mente una tua collezione? Hai sempre sognato di vedere il tuo nome farsi largo nel mondo della moda? Ora c’è un’occasione che non puoi perdere assolutamente! La Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, ha aperto le iscrizioni al concorso Next Generation, iniziativa che ha lo scopo di cercare stilisti della nuova generazione per dare continuità alla moda italiana e al Made in Italy. Nel mondo della moda infatti, gli stilisti italiani fanno da sempre sentire la loro voce e creatività, e ora potrebbe essere arrivato il tuo turno.

Cerchi lavoro? Guarda qui tanti annunci per te!

CONCORSO STILISTI – Il concorso Next Generation selezionerà un minimo di 3 stilisti e gli offrirà l’opportunità di sviluppare gratuitamente una capsule collection di 12 capi che sfileranno in passerella in occasione dell’evento Milano Moda Donna di febbraio 2015. Gli stilisti selezionati effettueranno un percorso di formazione e saranno assistiti da tutor durante tutto lo sviluppo della loro collezione. In più i designer riceveranno visibilità mediatica grazie al supporto dell’Ufficio Stampa della Camera Nazionale della Moda Italiana e potranno essere segnalati a brand moda per opportunità di collaborazione.

10 modi per essere più creativi

REQUISITI – Possono partecipare al concorso per stilisti Next Generation i designer:
- che hanno meno di 30 anni
- che sono iscritti a scuole o corsi universitari di specializzazione nel settore moda in Italia
- oppure che sono diplomati o laureati da scuole di moda italiane
- che non sono titolari di imprese di moda

Da non perdere: Lavoro, Cercasi giornalista per scrivere di sesso e marijuana

COME PARTECIPARE – La vostra mente sta giù ideando la vostra collezione di abiti? Per partecipare al contest per designer Next Generation dovete inviare la vostra candidatura e il materiale richiesto entro e non oltre il 10 ottobre 2014 secondo le modalità specificate nel bando ufficiale, nel quale potrete leggere anche maggiori dettagli sulle modalità di selezione.