Lavorare all'estero: posizioni aperte all'ONU, alla FAO e alla Banca Mondiale

Di Chiara Casalin.

Importanti istituzioni mondiali come le Nazioni Unite, la FAO e il World Bank Group offrono posti di lavoro e tirocinio. Ecco dove inviare il curriculum

LAVORO IN ISTITUZIONI INTERNAZIONALI - Al giorno d'oggi molti giovani desiderano trovare un lavoro all'estero. Perchè allora non puntare ad un impiego in un'importante istituzione internazionale, che permette di fare un'esperienza in un ambito multiculturale, di lavorare per una buona causa e che in più aggiunge una voce di grande rilievo nel vostro curriculum? Se siete interessati allora potete candidarvi ad una delle posizioni aperte all'ONU, alla FAO o alla World Bank.

CERCHI UN LAVORO? PUOI TROVARE QUELLO CHE TI INTERESSA QUI!

LAVORO E TIROCINI ALL'ONU - Le Nazioni Unite sono un'organizzazione che ha lo scopo di intervenire per risolvere problemi gravi come conflitti e povertà, ma anche per combattere il cambiamento climatico e per difentere i diritti umani. L'ONU è alla continua ricerca di personale in molti Paesi del mondo. In questo momento sono aperte posizioni sia per professionisti che per studenti universitari e laureati, che grazie alle proposte di tirocinio possono affrontare un'esperienza di qualche mese in questa istituzione. Per vedere tutte le opportunità di lavoro e stage presso l'ONU potete visitare la pagina delle posizioni aperte in tutto il mondo.

GUARDA QUI LE 20 PROFESSIONI DI SUCCESSO DEL FUTURO

BANCA MONDIALE - Il World Bank Group è un'insieme di cinque istituzioni che cooperano per ridurre la povertà e favorire lo sviluppo dei Paesi poveri fornendo finanziamenti e assistenza tecnica. In questo momento sono aperte circa 30 posizioni lavorative negli Stati Uniti, in India, Africa, Russia, Filippine e in altre zone del mondo. Potete vedere tutte le offerte di lavoro della Banca Mondiale nella pagina dedicata. In più per i giovani è disponibilie un Internship Programme a cui è possibile iscriversi fra l'1 dicembre e il 31 febbraio o fra l'1 settembre e il 31 ottobre di ogni anno.

COME SCRIVERE UN CURRICULUM PER LAVORARE ALL'ESTERO

OPPORTUNITA' ALLA FAO - La Food and Agriculture Organization è l'organizzazione che ha lo scopo di combattere la fame e la malnutrizione, di favorire lo sviluppo di sistemi agricoli inclusivi, sani e sostenibili per l'ambiente. La FAO in questo momento offre posti di lavoro in Italia e nel mondo a perosne che hanno già un'esperienza lavorativa, ma sono disponibili anche un Internship programme per studenti e neolaureati e un programma per giovani professionisti. Potete vedere le offerte di lavoro della FAO nella pagina delle current vacancies.