Lavorare all'estero, ecco l’agenzia che ti aiuta a trovare lavoro

Di Chiara Casalin.

Vuoi trovare un lavoro all'estero? È nata l’agenzia di collocamento che ti aiuta a trovare un impiego

TROVARE LAVORO ALL’ESTERO – Sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che decidono di cambiare vita e trovare lavoro all’estero e sull’onda di questo fenomeno stanno comparendo le prime agenzie di collocamento dedicate proprio a far trovare ai cittadini italiani un impiego in paesi esteri.

CERCHI LAVORO? Qui puoi trovare tante offerte e annunci in Italia e all'estero

AGENZIA DI COLLOCAMENTO – Già da qualche tempo le agenzie di collocamento italiane hanno iniziato a rivolgersi a questo pubblico creando all’interno dei loro siti delle sezioni dedicate alle offerte di lavoro all’estero. Ora però stanno iniziando a comparire le prime agenzie dedicate appositamente a questo e le domande di lavoro non mancano.

AGENZIA LAVORO ALL’ESTERO – Una nuova agenzia di placement all'estero è la T-Island di Imola, operativa dal 1 marzo 2014, che ha proprio lo scopo di aiutare l’inserimento lavorativo all’estero di giovani di talento (il nome sta appunto per “Isola dei talenti”), rispondendo alle richieste delle aziende estere e aiutando i candidati selezionati nelle fasi del trasferimento.

EMIGRARE ALL’ESTERO - Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, questa agenzia di recruitment nel corso dei pochi mesi di vita ha ricevuto più di 500 curriculum di persone con un’età media di 36 anni. Il desiderio o la necessità dei giovani italiani di trovare lavoro all’estero quindi continua ad essere forte, e quella di T-Island probabilmente non sarà l’unica iniziativa dedicata appositamente a questo. Siete curiosi di scoprire di più sull’agenzia di collocamento per trovare lavoro all’estero? Allora date un'occhiata al sito di T-Island.