Passi tanto tempo davanti al PC? Ecco 10 consigli per salvare i tuoi occhi

Di Chiara Casalin.

Usi molto il computer per studio o lavoro e a fine giornata i tuoi occhi sono stanchi? Ecco il decalogo che ti aiuta a salvarli

COME SALVARE I TUOI OCCHI - Ogni giorno passi ore e ore davanti al computer a lavorare o a scrivere tesine o tesi? Tutto questo tempo trascorso al tuo PC provoca molto stress ai tuoi occhi, che spesso arrivano a fine giornata stanchi e affaticati per tutto quel mettere a fuoco. Per cercare di proteggere tuoi occhi ci sono però alcune semplici consigli da seguire che possono aiutarti a preservare la tua vista.

10 consigli per salvare i tuoi occhi

OCCHI AFFATICATI - La vista è uno dei sensi che usiamo di più ogni giorno ed è fondamentale riuscire a preservarlo nel migliore dei modi. I consigli per evitare di far lavorare eccessivamente i nostri occhi sono pochi e semplici e vanno dalla posizione e luminosità dello schermo al modo per mantenere una posizione corretta, senza dimenticare poi che, così come il nostro cervello ha bisogno di qualche momento di pausa, dei momenti di "relax" servono anche ai nostri occhi.

Dolori da ufficio? Ecco 5 esercizi per sconfiggerli

CONSIGLI SALVA VISTA - Se anche a te capita di arrivare a fine giornata con gli occhi stanchi e stai cercando un modo per dargli un pò di solievo durante il lavoro o lo studio puoi seguire i consigli per salvaguardare la tua vista suggeriti dal quotidiano Il ritratto della Salute, che ha elencato 10 suggerimenti utili da seguire in ufficio o a casa per stressare meno i tuoi occhi. Puoi trovare tutti i consigli salva-vista nella nostra gallery.