La laurea UniMarconi ti porta negli USA

Di Elisa Chiarlitti.

L’Unimarconi è la prima Università italiana ad essere accreditata e riconosciuta con tutti i suoi corsi e master negli Stati Uniti d’America. Finalmente tutti gli studenti possono ottenere un titolo di studio universitario italiano riconosciuto ufficialmente negli USA

UNA LAUREA CHE VALE NEGLI U.S.A. - L’Università degli Studi Guglielmo Marconi è riuscita, unica tra gli atenei italiani, ad ottenere il prestigioso riconoscimento del Ministero dell’Istruzione degli Stati Uniti d’America e tutti i suoi corsi di Laurea e i master dopo due anni di procedure selettive estremamente complesse, sono stati accreditati e riconosciuti anche negli States.

Un traguardo importantissimo per tutti coloro che intendono conseguire un titolo di studio di respiro internazionale, che abbia un valore legale negli Stati Uniti e in tutti i paesi ad influenza anglofona, una grandissima opportunità per essere inseriti in selezioni professionali ed offerte di lavoro di alto profilo in tutto il mondo fino ad oggi escluse alle lauree italiane.

Come studiare in Australia: partecipa all'incontro con Informa Giovani di Milano

Un riconoscimento, frutto di una biennale analisi e selezione operata dal più importante organo di accreditamento ACICS per conto della commissione del Ministero per l’istruzione Universitaria degli Stati Uniti, che è una testimonianza di grande autorità e prestigio del livello di qualità del modello formativo accademico della prima Università a Distanza Italiana: la Guglielmo Marconi.

La lista dei corsi di laurea e master accreditati e i relativi costi sono disponibili on line sul sito www.unimarconi.it.

Come studiare all'estero: la guida su ingresso, tasse e sovvenzioni

OPEN UNIVERSITY - L’Unimarconi, è infatti la prima Open University Italiana riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004. L’Ateneo, pubblico non statale, è iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a cui partecipa con le sue strutture, centri e laboratori di ricerca. L’Università è promossa e sostenuta dalla Fondazione "Tertium" e “Marsilio Ficino”, con sede a Roma, che ne assicurano il perseguimento dei fini istituzionali e provvedono ai relativi mezzi necessari per il funzionamento.

L’Università Marconi può contare su un patrimonio di oltre 17.000 studenti, con 30 diversi Corsi di Laurea, 70 Master, Dottorati, Corsi di Specializzazione e di Alta Formazione, nonché numerosi progetti internazionali finanziati da primari Enti ed Istituzioni Pubbliche.

L’ateneo ha una Scuola di Specializzazione per le Professioni legali autorizzata dal MIUR con circa 100 posti.

L’Ateneo fin dalla sua nascita ha sempre mantenuto il pieno equilibrio economico finanziario e può contare su volumi in costante crescita.

Flatbook, il servizio che ti aiuta a pagare l'affitto quando non ci sei

LE STRUTTURE DELLA UNIMARCONI - L’Università dispone a Roma di complessi immobiliari di pregio, tra i quali anche studi televisivi e multimediali di avanguardia per la produzione e postproduzione dei contenuti didattici. Il modello formativo Unimarconi si basa su una qualità accademica, flessibile ed innovativa, che, attraverso il ricorso alle soluzioni tecnologiche più avanzate, integra in modo efficace sessioni d´aula frontali e aule virtuali, attività laboratoriali e video lezioni, esperienze di studio pratico-applicative e simulazioni multimediali.

L’Università Guglielmo Marconi (unica tra le università italiane) è rappresentata nel Board di GUIDE la più prestigiosa associazione internazionale di università a distanza, che riunisce oltre 140 atenei di 5 continenti, elemento che le conferisce un’eccellente posizionamento e una proiezione internazionale. In tal senso, vanta l’accreditamento dei propri titoli in Grecia, USA e Russia.

La classifica 2015 delle Lauree che ti fanno avere lo stipendio più alto

Le attuali tecnologie d’insegnamento a distanza offrono innovative modalità di crescita professionale per molti studenti che si stanno dimostrando più vicine alle esigenze del mondo del lavoro e delle professioni sia italiano che europeo. Lo dimostrano l’aumento esponenziale degli investimenti da parte dei paesi più sviluppati dell’area UE e degli USA in tale offerta didattica.

Per ulteriori informazioni scrivere a:

info@unimarconi.it

infocorsi@unimarconi.it