Laurea Online: Psicologia, Ingegneria e Scienze della Comunicazione tra i più richiesti

Di Elisa Chiarlitti.

La richiesta di lauree online continua a crescere: Psicologia, Ingegneria e Scienze della Comunicazione tra le più popolari di Uninettuno

LAUREA ONLINE: PSICOLOGIA, INGEGNERIA E SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE TRA LE PIU' POPOLARI

L'interesse per i corsi di laurea online non accenna a diminuire e non c’è da stupirsi se, tra queste, le facoltà con il maggior numero d’iscritti sono anche quelle che assicurano, dopo la laurea, i migliori sbocchi occupazionali. La possibilità di trovare rapidamente un impiego nei settori economicamente più attivi e nelle aziende più solide e affermate, l’opportunità di svolgere attività interessanti e stimolanti, l’eventualità concreta di fare carriera e raggiungere posizioni di rilievo: sono questi i motivi che rendono facoltà come Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione tra le più ambite dagli studenti desiderosi di intraprendere un percorso di formazione accademica a distanza.

A questa grande richiesta la prima università online in Italia, Uninettuno, che grazie a un’offerta formativa tra le più ampie, ricche e complete nel panorama delle università telematiche è in grado di fornire dati significativi sull'interesse degli studenti italiani verso i diversi corsi di studio accessibili online in Italia.

Laurea Online: orientamento per chi vuole laurearsi da casa

LAUREA ONLINE PSICOLOGIA

Ai primi posti della classifica delle facoltà online più richieste si trova secondo Uninettuno sicuramente la Facoltà di Psicologia, dato interessante perché è proprio nell’ambito degli studi psico-pedagogici che è stato sviluppato il modello di apprendimento telematico a distanza adottato con successo dall’Ateneo. Nello specifico, l’offerta formativa della Facoltà di Psicologia comprende il corso di laurea on line triennale in Discipline Psicosociali e quello magistrale in Processi Cognitivi e Tecnologie. Il primo si propone di dare agli iscritti i fondamenti teorici e pratici di psicologia; il secondo, invece, si articola in tre indirizzi che affrontano da punti di vista diversi l’interazione uomo-macchina.

I corsi di Laurea più strani e particolari d'Italia

LAUREA ONLINE SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

Anche la Facoltà di Scienze della Comunicazione è tra quelle che esercitano maggior attrattiva sugli studenti. Per l'ateneo Uninettuno, essa offre un corso di laurea triennale in Comunicazione, Media e Pubblicità che affronta lo studio della realtà dei media anche in relazione alle nuove tecnologie, una realtà più che mai eterogenea fatta di convergenze e interazioni complesse. Grazie ad insegnamenti tenuti da esperti di comunicazione di fama internazionale, integrati da materiali didattici multimediali, il percorso di studi in cui si articola il corso di laurea in Scienze della Comunicazione ha carattere interdisciplinare e interattivo.

Da non perdere: La guida sulle tasse universitarie

LAUREA ONLINE INGEGNERIA

Nella classifica delle facoltà più popolari di Uninettuno c’è, infine, la Facoltà di Ingegneria. Questa si articola in tre corsi di laurea triennale - Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica, ciascuno organizzato in due indirizzi - e nei corrispondenti tre corsi di laurea magistrali, con relativi indirizzi.