La Maturità ti fa star male? Combatti i malesseri con questi rimedi omeopatici!

Di Valentina Vacca.

Continuano i consigli sulla salute di Studenti.it per tutti i maturandi: se l'esame vi causa mal di testa, diarrea, ansia e altro potete combattere i malesseri con l'omeopatia. Ecco 10 rimedi per voi

L'ansia da esame può giocare davvero brutti scherzi: diarrea, bruciori di stomaco, attacchi di panico. Ci sono persone che per carattere sono ansiose e apprensive e quindi non riescono proprio a tenere sotto controllo la tensione (TEST: ANSIA DA ESAME, QUAL E' IL METODO PIU' ADATTO A TE PER SUPERARLA? Clicca qui>>). In questo caso possono venire in aiuto alcuni rimedi omeopatici che aiutano a mantenere la calma.

ANSIA DA ESAME, SE LA RICONOSCI LA SUPERI. Clicca qui>>

Ciò che si sconsiglia è l'utilizzo di farmaci veri e propri, se non sotto prescrizione medica. Inoltre se soffrite d'ansia è sicuramente da evitare il caffé e in genere tutte le bevande che contengono caffeina. Questa sostanza infatti è un eccitante e non farà altro che peggiorare la situazione. (NEWS E FOTO SULL'ESAME DI MATURITA' >>)

LA DIETA DEL MATURANDO. Clicca qui>>

Non dimenticate inoltre che l'agitazione eccessiva può essere responsabile di una scena muta al colloquio della maturità. Quindi cari maturandi, cercate di rimanere il più calmi possibile e vedrete che tutto andrà bene! Nel mentre Studenti.it, dopo i preziosi consigli sugli alimenti che aiutano a migliorare la produttività (I 10 ALIMENTI CHE AUMENTANO LA PRODUTTIVITA', Clicca qui>>), vi spiega quali sono i malesseri più comuni tra gli studenti sotto esame e per ognuno di essi vi dà il rimedio omeopatico specifico per combatterli!

TEST: DIETA MATURITA', QUALE CIBO TI AIUTA DI PIU' LO STUDIO? Clicca qui>>

Ecco i 10 rimedi omeopatici per gli esami di maturità!