La FAO cerca laureati per la sede di Roma

Di Valeria Roscioni.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura cerca ha aperto diverse posizioni per la sede di Roma. Scopri come fare per lavorare alla FAO

La FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, è alla ricerca di personale per la sua sede di Roma, l’unica in Italia. Sul portale dell’agenzia si possono trovare diverse offerte di lavoro attive in questo periodo. Ecco quali sono e quali competenze sono richieste ai candidati.

CERCHI LAVORO? OLTRE MILLE OFFERTE SU STUDENTI.IT >>


Advicacy Officer. Il candidato deve essere un possesso di una delle seguenti lauree: Scienze Umanistiche, Scienze Sociali, Studi di Genere, Antropologia, Economia, Comunicazione, Giornalismo, Relazioni Internazionali o simili. Deve inoltre avere sette anni di esperienza nell’ambito della sicurezza alimentare e della parità di genere negli alimenti e nell’agricoltura, e conoscere una lingua tra inglese, francese e spagnolo e della conoscenza limitata di una seconda tra le tre o di Russo, Arabo o Cinese.

Economista. Il candidato deve essere un possesso di una delle seguenti lauree: Economia, Economia Agraria o affini. Deve inoltre avere cinque anni di esperienza nell’applicazione pratica dell’analisi economica ai temi dello sviluppo agricolo e rurale nei paesi in via di sviluppo e / o paesi in transizione, e conoscere una lingua tra inglese o francese.

Forestry Officer. Il candidato deve essere un possesso di una delle seguenti lauree: Scienze Forestali, Ingegneria o equivalenti. Deve inoltre avere sette anni di esperienza nel settore, conoscere una lingua tra inglese, francese e spagnolo e avere una conoscenza di base di russo, arabo o cinese.

COME SI SCRIVE IL CURRICULUM >>


Policy Officer. Il candidato deve essere un possesso di una laurea in Economia e affini, meglio se con specializzazione in Sviluppo Rurale o Economia Istituzionale. Deve inoltre avere sette anni di esperienza in politiche, strategie e analisi delle capacità delle istituzioni rurali per far fronte alla povertà, e in servizi o politiche di uguaglianza sociale, conoscere una lingua tra inglese, francese e spagnola e avere una conoscenza di base di arabo, russo o cinese.

Opportunità si stage. I giovani laureati di età non superiore ai trenta anni potranno, invece, candidarsi per una delle posizioni di stage che si svolgeranno sia presso la sede centrale che prsso gli uffici decentrati in tutto il mondo. I candidati devono essere laureati o studenti in un corso di laurea riconosciuto in un settore rilevante per il lavoro dell’Agenzia, conoscere una lingua tra inglese, francese e spagnolo e, preferibilmente, avere una conoscenza di base di arabo, russo o cinese. Lo stipendio previsto è di 700 dollari al mese e il percorso di formazione ha una durata compresa tra i tre e i sei mesi.

Vuoi candidarti per una delle offerte di lavoro? CLICCA QUI >>

Vuoi candidarti per uno stage? CLICCA QUI>>