L'università californiana della marijuana

Di Valentina Vacca.

Oaksterdam, una delle città più liberali della California, accoglie nel suo territorio un'università davvero particolare: l'università della marijuana. I corsi? Ovviamente vertono sulle tecniche di coltivazione, sui modi ottimali per consumare l'erba ma anche sulla politica e sulle leggi che vertono per questa sostanza

L'UNIVERSITA' CALIFORNIANA DELLA MARIJUANA

Se si vuole sapere tutto, ma proprio tutto sulla marijuana, in California è possibile: nel 2007 infatti a Oaksterdam, è stata fondata l'Università della marijuana. Il logo dell'università parla chiaro: è verde, con all'interno la scritta cannabis ed è circodanto proprio da foglie di erba.

Come dice il sito stesso della singolare università, "il primo college americano sulla marijuana è stato fondato nel 2007, per permettere agli studenti di raggiungere alti livelli nell'ambito dell'industria della marijuana. La nostra facoltà si compone dei più illustri nomi nell'ambito del movimento per la legalizzazione della marijuana. Da quando ha aperto le sue porte nel 2007, milioni di studenti hanno seguito i corsi nella speranza di entrare nel campo di lavoro della cannabis".

Ma quali sono i corsi specifici che gli studenti della Oaksterdam University possono seguire? Ad esempio vi è un corso sulla coltivazione della marijuana dentro casa e uno su quella all'aria aperta; un altro corso riguarda il metodo di crescita Oaksterdam tenuto direttamente da Richard Lee, il fondatore di quest'università.

L'università californiana della marijuana
L'università californiana della marijuana

Il campus di Oaksterdam è di circa 3 mila metri quadrati, vi sono dei laboratori nei quali gli studenti possono sperimentare direttamente le tecniche di coltivazione ed inoltre vengono organizzati costantemente dei seminari in tutto il paese.

Oaksterdam promette inoltre di crescere; a breve dovrebbe esserci infatti una divisione in 5 nuovi dipartimenti: orticoltura, scienze politiche, biologia, canna business e metodi di ingestione.

Ricordiamo che in California la marijuana è legale in ambito medico, e viene spesso prescritta alle persone gravemente ammalate. Se vi abbiamo incuriosito vi segnaliamo il sito dell'Università della marijuana