La fiera del lavoro organizzata dagli studenti per gli studenti

Di Elisa Chiarlitti.

Il 6 maggio, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, avrà luogo JobStart una vera e propria fiera del lavoro, il cui obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

FIERA DEL LAVORO PER STUDENTI - Job Start è uno dei più grandi eventi alla Sapienza dedicato esclusivamente alle opportunità di carriera. Da un lato studenti e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con le migliori aziende in Italia ed Europa, Business Schools e altri Istituti d’Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, corsi di formazione e sviluppo professionale; dall’altro lato le aziende possono incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle migliori università di Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende possono organizzare workshops, seminari, case study e presentazioni per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

Offerte di lavoro: Tante opportunità nel CercaLavoro di Studenti.it

JOB START: GLI OBIETTIVI - La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’organizzazione studentesca nonprofit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in 96 università di 33 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’ innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

JobStart: Get the BEST job, join the BEST JobFair

Per maggiori informazioni:

- Visitare il sito dell’evento: JobStart

- la pagina Facebook: best JobStart

- o su Twitter: best Rome