Esame terza media italiano 2015: gli errori da non fare durante la prova

Di Chiara Casalin.

Durante la prova di italiano dell'esame di terza media 2015 evita errori che possono abbassarti il voto! Ecco cosa non sbagliare

ESAME TERZA MEDIA ITALIANO 2015 – Per superare con un buon voto l’esame di italiano di terza media 2015 non basta allenarsi a scrivere e a strutturare il tema a seconda delle varie tipologie di tracce che i vostri professori vi presenteranno. Bisogna infatti fare attenzione anche agli errori grammaticali e di punteggiatura!
Questi errori non sono da sottovalutare perché possono contribuire ad abbassare il voto del vostro tema anche se avete scritto delle cose interessanti e se avete seguito lo stile richiesto per svolgere la traccia!

Focus: Esame terza media 2015: guida alle tracce di italiano

Esame terza media, il metodo di studio per ricordare tutto

ESAME ITALIANO TERZA MEDIA 2015, ERRORI DA EVITARE – Per evitare strafalcioni che possono penalizzare il vostro tema di italiano è meglio dare una veloce ripassata alle regole sull’uso della punteggiatura, sugli accenti e sugli apostrofi e dare un’occhiata agli errori di italiano più diffusi!
Come fare? Studenti.it ha raccolto per voi tutte queste cose in delle pratiche gallery che vi permetteranno di fare un ripasso veloce sugli errori da evitare quando scrivete il tema di italiano all’esame di terza media 2015! Cosa aspettate? Sfogliatele qui sotto!

Test invalsi esame terza media: cosa succede se non lo superi

GLI ERRORI DI ITALIANO PIU’ DIFFUSI: Si scrive dà o da? A fianco o affianco? Puoi trovare la risposta a queste e a tante altre domande nella nostra guida sui 18 errori di italiano più diffusi:

PUNTEGGIATURA – Hai dubbi su come si usano la virgola, il punto e virgola o i due punti? Ecco le regole che ti chiariranno i dubbi sull’utilizzo della punteggiatura:

ACCENTI E APOSTROFI: Quando si usa l’accento e quando l’apostrofo? Ecco la guida per non sbagliare: