Test Medicina 2015: tutti i numeri delle iscrizioni

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina: il numero degli iscritti alle prove d’accesso 2015. Ecco i primi dati sul numero chiuso. Quante probabilità hai di entrare?

TEST MEDICINA 2015: TUTTI I NUMERO DELLE ISCRIZIONI. Le iscrizioni al Test 2015 sono definitivamente chiuse. Adesso gli studenti, salvo indicazioni specifiche delle singole università, hanno tempo fino al 31 luglio per completare la procedura pagando il bollettino e poi non dovranno far altro che attendere l’9 settembre, data stabilita per il test di Medicina 2015. Dunque adesso non resta che studiare e, intanto, dare un’occhiata ai primi dati sul numero di iscritti, almeno per rendersi conto di quante probabilità si hanno di riuscire a superare l’ostacolo del numero chiuso.

Test medicina: qual è il punteggio minimo per entrare

ISCRIZIONI TEST MEDICINA 2015: I DATI DEL NUMERO CHIUSO. In questo senso, stando a quanto riportato dal Corriere.it, i primi dati sono da considerarsi incoraggianti perché le iscrizioni al test di Medicina 2015 sono leggermente in calo: si parla di circa 60.000 aspiranti matricole contro le 64.000 dello scorso anno. Un dato inaspettato soprattutto perché nel 2014 la prova d’accesso si è svolta ad aprile, un mese che per molti è stato considerato un vero e proprio deterrente data la vicinanza con gli Esami di Maturità. Se poi si prende in considerazione il 2013, l’ultima volta in cui i test si sono svolti a settembre, il calo è ancora più evidente dato che quell’anno gli iscritti furono ben 74.000.

TEST MEDICINA 2015: LE PROBABILITA’ DI ENTRARE. Ovviamente, però, considerare semplicemente il numero di iscrizioni serve a ben poco se non lo si mette in relazione con i posti disponibili per questo corso a numero chiuso nel 2015. Ebbene, sempre stando ai calcoli effettuati dal Corriere.it, quest’anno i ragazzi che si cimenteranno con il test di Medicina avranno leggermente meno di una possibilità su sei di riuscire ad aggirare l’ostacolo dell’accesso programmato.

Il momento dello studio matto e disperatissimo è decisamente arrivato. Allenati con noi: Simulazioni test ingresso Medicina