Iscrizioni: ecco i consigli per scegliere la scuola migliore

Di Chiara Casalin.

Devi iscriverti alle superiori? Hai già scelto il tipo di scuola ma non hai ancora deciso a quali istituti presentare la domanda di iscrizione? Ecco le dritte per capire qual è la scuola migliore

ORIENTAMENTO TERZA MEDIA - Iscriversi alla scuola superiore non vuol dire solo scegliere il tipo di percorso di studi che vuoi affrontare nei prossimi cinque anni, ma significa anche che devi decidere quale istituto della tua città o paese vuoi frequentare. Dopo aver scelto se frequentare un liceo, un istituto tecnico o uno professionale infatti, il dubbio che ci si trova davanti quando ci si deve iscrivere alle superiori è: quale scuola è la migliore?

GUIDA ALLE ISCRIZIONI ONLINE

SCEGLIERE LA SCUOLA GIUSTA - Scegliere una scuola solo perchè ci va il tuo migiore amico o amica può rivelarsi poi una decisione sbagliata perchè a differenza delle aspettative non ti prepara bene per il mondo del lavoro o dell'università. Per capire se una scuola è buona e quindi per scegliere l'istituto migliore a cui presentare la domanda di iscrizione bisogna valutare molte cose diverse.

ORIENTAMENTO: I DIPLOMI PIU' RICHIESTI DAL MERCATO DEL LAVORO

SCEGLIERE LA SCUOLA MIGLIORE - Per aiutarti a capire se una scuola è buona o no noi di Studenti.it ti diamo alcuni consigli e dritte su tutto quello che devi sapere per scegliere l'istituto migliore per te. Per leggerli guarda la gallery qui sotto!