Iscrizioni online: cosa fare se hai problemi

Di Valeria Roscioni.

Iscrizioni 2015: se online hai problemi il Miur ha già una soluzione per te. Ecco cosa fare se non riesci ad iscriverti a scuola

ISCRIZIONI ONLINE: COSA FARE SE HAI PROBLEMI. Le iscrizioni a scuola anche per l’anno scolastico 2015 si svolgeranno online. Il Miur ha stabilito che dal 15 gennaio al 15 febbraio sarà possibile portare a termine la procedura, esprimendo fino a tre preferenze, previa la registrazione sul sistema informatico che è già effettuabile. Sembrerebbe semplice come bere un bicchier d’acqua, ma è comunque possibile che mentre si cerca di completare l’iter delle iscrizioni online ci si imbatta in qualche difficoltà. Ovviamente il Ministero ha preventivamente preso in considerazione anche questa evenienza.

Focus: Iscrizioni online al via, gli aggiornamenti ei link utili

ISCRIZIONI A SCUOLA 2015: LE INDICAZIONI DEL MIUR IN CASO DI DISGUIDI. Proprio per questo nella brochure dedicata alle iscrizioni online 2015 ha inserito un paragrafo dal titolo: “Serve aiuto?” in cui vengono indicate tre soluzioni rapide:

- Per qualunque difficoltà ti puoi rivolgere direttamente alla scuola destinataria dell’iscrizione che, se necessario, può anche effettuare per tuo conto l’inserimento della domanda online.

- Eventualmente anche la scuola di attuale frequenza può provvedere all’iscrizione online.

- Per ogni ulteriore informazione visita il sito www.iscrizioni.istruzione.it o chiama il numero dedicato alle iscrizioni online: 06 58494025.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare anche la guida del Miur alle iscrizioni online che trovi nella gallery qui sotto.