Iscrizioni scuola 2016 online: il video del Miur che spiega come fare

Di Chiara Casalin.

Iscrizioni scuola 2016/17: aperte le procedure per le domande di iscrizione online alle superiori, alla scuola media e alla primaria. Guarda il video del Miur con le istruzioni

ISCRIZIONI SCUOLA 2016, VIDEO MIUR

Alle 8.00 di venerd' 22 gennaio si sono aperte ufficialmente le iscrizioni a scuola 2016. Ora e fino alle ore 20.00 del 22 febbraio i genitori dovranno presentare le domande di iscrizione alle classi prime della scuola media, delle superiori, della scuola primaria o ai Centri di Formazione Professionale delle Regioni che hanno aderito a questa modalità d'iscrizione. Le domande d'iscrizione devono essere compilate e inoltrate attraverso l’apposito portale del Miur.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia, invece, non si fa attraverso la procedura online, ma avviene presentando la domanda d’iscrizione cartacea direttamente alla scuola.
Ora la domanda che molti si fanno una volta registrati al portale è: come si fa a presentare la domanda d’iscrizione alla scuola?

Orientamento terza media: guida per la scelta della scuola superiore

ISCRIZIONI SCUOLA ONLINE 2016, VIDEO ISTRUZIONI

A prima vista la procedura di iscrizione online potrebbe sembrare un po’ complicata, ma per chiarirsi tutti i dubbi e le incertezze c’è un pratico video del Ministero dell’istruzione che spiega tutto quello che dovete sapere sulla compilazione del modulo e sulle modalità per inoltrarlo alla scuola che vi interessa.

Volete saperne di più? Potete vedere il video del Miur su come presentare la domanda d’iscrizione a scuola 2016 qui sotto: